Scopri tutte le proposte che abbiamo preparato per te


"

Dalla capitale Funchal al villaggio di Santana, dalla spiaggia di Porto Santo alla foresta umida di Fanal, dal Pico do Arieiro al giardino tropicale di Monte, l'arcipelago portoghese di Madeira si svela davanti ai vostri occhi.

"

Programma di viaggio

1° Giorno: MADEIRA

Arrivo all’aeroporto di Madeira, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per  le  formalità aeroportuali. Trasferimento  in hotel.

2° Giorno: MADEIRA NORD OVEST (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:00 iniziamo l’escursione nella zona Nord-Ovest della regione di Madeira: Câmara de Lobos – São Vicente – Porto Moniz – Calheta. Partenza dall’hotel per raggiungere Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori ed ammirare il promontorio di Cabo Girão, il quale, con un’altitudine di 580 metri sul livello del mare, è il più alto d’Europa; proseguendo raggiungiamo una stretta valle, utilizzando la vecchia viabilità, attraversiamo il passo dell’Encumeada (mt. 1007 slm.) continuando fino alla località di São Vicente, che ci permette di ammirare la caratteristica costiera nord dell’isola. Proseguendo lungo la costa, in direzione Ovest, attraversando la località di Seixal, arriviamo alla cittadina di Porto Moniz, dove si potranno ammirare le caratteristiche “piscine naturali” e sostare per il pranzo, apprezzando il piatto tradizionale a base di pesce, l’Espada con Banana. Dopo la sosta si prosegue in direzione dell’altipiano di Paul da Serra (mt.1500 slm), ma a 1200 mt slm, deviamo in direzione di Prazeres, e a seguire, lungo la costa sud, raggiungendo la località Madalena do Mar, per effettuare una passeggiata all’interno di un bananeto, ed infine di riprendere la strada per Funchal. Rientro alle ore 17:30 ca. Cena al ristorante dell’hotel. Pernottamento.

3° Giorno: MADEIRA NORD EST (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione nella zona Nord-Est della regione di Madeira: Santana – case dal tetto di paglia. Partiamo in direzione delle montagne, raggiungendo la cima carrabile più alta dell’isola, Pico do Areeiro (mt. 1818 slm), da dove iniziano alcuni dei numerosi percorsi di trekking. Scendendo nuovamente in direzione nord, raggiungiamo Santana, nota località dalle case dal tetto di paglia, dette “casas do colmo”. A seguire raggiungiamo il ristorante tipico situato al passo di Portela, dove pranziamo con il piatto tipico regionale composto principalmente dalla famosa “Espetada de Carne de Vaca”, succulenti spiedini di carne di manzo. Dopo il pranzo, proseguiamo verso la località di Machico, primo punto di approdo sull’isola degli esploratori e prima capitale di Madeira, e raggiungiamo poi la Ponta de São Lourenço, dove potremo ammirare le scogliere e godere di una veduta unica dell’isola. Rientro alle ore 17:30 circa. Cena al ristorante dell’hotel. Pernottamento.

4° Giorno: RELAX  (B/D)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al relax e alla visita di Funchal. Cena in hotel e pernottamento.

Escursione facoltativa: Porto Santo.

5° Giorno: GIARDINI DI MADEIRA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino visitiamo i giardini del Giardino Botanico, una delle attrazioni turistiche più popolari di Madeira che si estende su un’area di 35 mila metri quadrati. Sono i colori e i paesaggi, realizzati con più di 2.500 piante esotiche provenienti da tutti i continenti, che rendono questo giardino unico che ha come scopo la conservazione delle specie e funziona anche come centro di divulgazione scientifica, mantenendo, nella sua collezione di piante viventi, specie in via di estinzione o già estinte nei loro paesi di origine. A seguire ci trasferiamo al Giardino Tropicale dove potremo visitare uno splendido insieme di giardini a carattere Tropicale, nel quale si mischiano le tradizioni portoghesi alle testimonianze dei portoghesi in Asia; all’interno del giardino tropicale è inserita una mostra di arte africana e pietre preziose grezze, testimonianza dell’esplorazione portoghese in Africa e Sud America. Al termine della visita ci attende il pranzo che effettueremo presso il nostro ristorante di riferimento, situato nella zona vecchia della città di Funchal. Nel pomeriggio dopo il pranzo raggiungiamo una delle più famose cantine di Vino di Madeira per una degustazione. A seguire proseguiamo il passo di Eira do Serrado a 1094 metri di altitudine, per ammirare il paesaggio su Curral das Freiras (Recinto delle Suore) inserito in una valle incorniciata da una corona montagnosa che i locali chiamano “il vulcano”. Rientro alle ore 18:00 circa. Cena al ristorante dell’hotel. Pernottamento.

6° Giorno: FUNCHAL (B/D)

Prima colazione in hotel. Visitiamo con la guida locale questa incantevole cittadina dalle case bianche adagiate su una baia digradante sull’Oceano. Il nostro tour tocca il Giardino Comunale, la quattrocentesca Cattedrale da Sé costruita dai Cavalieri dell’Ordine di Cristo, il Mercado dos Lavradores (il mercato dei lavoratori) con bancarelle di fiori, frutta, verdura e pesce. Pranziamo in libertà e disponiamo liberamente del resto del pomeriggio per utilizzare i servizi dell’hotel, fare una passeggiata su una delle spiagge della città, visite individuali e shopping nei tanti negozi di artigianato che popolano la capitale dell’isola. In serata ci attende la cena di arrivederci che sarà svolta in ristorante esterno alla struttura dell’hotel. Pernottamento.

7° Giorno: MADEIRA – ITALIA (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?