Andalusia: Pasqua
Tour dell'Andalusia a Pasqua nel periodo più spettacolare e luminoso dell’anno , alla scoperta di questo fantastico angolo di Spagna
Prenota in tutta sicurezza. Cancellazione senza penale grazie alla copertura della polizza annullamento* che comprende anche COVERSTAY, la soluzione che aiuta nel caso in cui sia disposto il fermo sanitario nella destinazione da parte delle Autorità Locali, garantendo il rimborso dei maggiori costi sostenuti durante il soggiorno forzato.
"
Oh mura eccelse, oh torri incoronate | di onore, di maestà, di gagliardia! | Oh grande fiume, re di Andalusia | dalle sabbie nobili quando non dorate! Oh fertile pianura, montagne elevate | che il cielo predilige e il giorno indora! | Oh sempre gloriosa patria mia, | tanto per le penne come per le spade!Luis de Góngora
"
Programma di viaggio
In collaborazione con 
1°Giorno 27 marzo : MADRID (D)
Arrivo in hotel a Madrid. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.
2°Giorno 28 marzo : MADRID – GRANADA (B/D)
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città con Plaza Mayor, la piazza principale, e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Proseguimento per Granada attraverso Castilla La Mancha, regione dove la caratteristica principale sono i mulini a vento che sembrano ancora aspettare Don Chisciotte. Arrivo a Granada. Tempo a disposizione per passeggiare per la città. Cena e pernottamento.
3°Giorno 29 marzo : GRANADA (B/L)
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle 13 ore). Pranzo in hotel. Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano, chiedere info in agenzia) *. E soprattutto presenziare alcune delle più spettacolare ‘’processioni’’ che rimangono anche durante la sera e tutta la notte . Pernottamento
4°Giorno 30 marzo: GRANADA – CORDOVA – SIVIGLIA (B/D)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cordova. Visita guidata della città, dove visiteremo la più bella moschea medievale, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”, ed il quartiere ebraico, ricco di stradine e piazzette e pieno di sapore. Tempo libero per vedere le manifestazioni religiose. Successivamente alla visita si prosegue per Siviglia. Cena e pernottamento.
5°Giorno 31 marzo : SIVIGLIA (B/L)
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città dove vedremo il bellissimo e caratteristico quartiere di Santa Cruz, il parco di Maria Luisa con la Piazza Spagna, etc **. Pranzo in hotel. Tempo libero per assistere alle manifestazioni religiose della ‘’domenica di Resurrezione’’ . Pernottamento.
6°Giorno 01 aprile : SIVIGLIA – TOLEDO – MADRID (B/D)
Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Successivamente si prosegue per Madrid. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento.
7°Giorno 02 aprile : MADRID (B)
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per terminare le visite della città o per lo shopping. Termine dei servizi.
Ingresso in Spagna : Carta di Identità o Passaporto