Capodanno a Lisbona
Un Capodanno in una città spumeggiante e luminosa, in hotel di charme 4* centralissimo
Prenota in tutta sicurezza. Cancellazione senza penale grazie alla copertura della polizza annullamento* che comprende anche COVERSTAY, la soluzione che aiuta nel caso in cui sia disposto il fermo sanitario nella destinazione da parte delle Autorità Locali, garantendo il rimborso dei maggiori costi sostenuti durante il soggiorno forzato.
"
Per me non esistono fiori in grado di reggere il confronto con la varietà dei colori che assume Lisbona alla luce del sole.Fernando Pessoa
"
Programma di viaggio
29 Dicembre: LISBONA (D)
Arrivo all’aeroporto di Lisbona. Trasferimento libero in Hotel. Tempo libero a disposizione. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 20:30 Cena e pernottamento in hotel.
30 Dicembre: LISBONA – SINTRA LISBONA (B/L/D)
Prima colazione. Alle 08,30 visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos. Nel pomeriggio successivamente visiteremo Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional . Cena e pernottamento
31 Dicembre: FÁTIMA -BATALHA – ACOBACA -NAZARE-OBIDOS – LISBONA
Prima colazione. Partenza alle 07:30 per Fátima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Continueremo per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita all’interno). Proseguimento per Alcobaça, Importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta) -**vedere osservazione sotto- Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si gode una splendida vista sull’Atlantico. Tempio libero per il pranzo nella zona dei ristoranti specializzati in pesce. Continueremo per Obidos per visitare il borgo medievale, con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati, che può considerarsi un museo a cielo aperto. Arrivo a Lisbona. Pernottamento.
Possibilità di Cenone (facoltativo).
01 Gennaio: LISBONA – CABO DE ROCA – CASCAIS. – LISBONA (B/D)
Mattina libera per relax. Partenza alle ore 13:30 verso Cabo da Roca, il punto piú occidentale dell’Europa Continentale, proseguiremo lungo la costa atlantica fino a Cascais, luogo di villeggiatura di famiglie reale europee, per una passeggiata in centro. Proseguimento per una panoramica di Estoril, con l’antico casinò, e ritorno a Lisbona. Cena e pernottamento.
02 Gennaio: LISBONA (B)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.