Capodanno sul Baltico
Dal 30 dicembre al 2 gennaio, venite a bordo per trascorrere un capodanno speciale! In un solo week-end scoprirete la bellezza di due capitali nordiche: Stoccolma ed Helsinki.
PUO’ ESSERE RICHIESTO IL PROGRAMMA INVERTITO CON LA NAVIGAZIONE DA HELSINKI A STOCCOLMA
"
"Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.” Benjamin Franklin."
Programma di viaggio

Giorno 1 – 30 dicembre Italia Stoccolma
Arrivo a Stoccolma e trasferimento libero (non incluso) in albergo. (Un trasferimento privato può essere organizzato su supplemento, se prenotato in anticipo). Scoprite la capitale svedese, camminando tra i vicoli della Città Vecchia (Gamla Stan), oppure rilassatevi facendo shopping nella via principale di Drottninggatan. Ammirate la bellezza del Palazzo reale oppure salite sulla torre dell´antico Municipio. Vivete al meglio l´esperienza svedese facendo “fika” (tradizionale pausa caffè) in una delle più antiche sale da te´ “Vete Katten”.
Volo di arrivo prima delle ore 18:00
Giorno 2 – 31 dicembre Capodanno a bordo
Colazione a buffet in albergo.
Trasferimento autonomo (non incluso) dall´albergo al porto.
15:15: Ultimo check-in possible prima di imbarcare sul traghetto Stoccolma-Helsinki 15:45: Imbarco 16:45 pm:
Il traghetto parte per Helsinki A bordo potrete godere dei seguenti servizi: – Cena di Gala a buffet(inclusa), comprendente vino bianco o rosso, birra, te´, caffe´e bibite analcoliche – Bars – Tax Free shops – Casino – Intrattenimento con i diversi spettacoli a bordo Pernottamento a bordo
Giorno 3 – 01 gennaio – Helsinki
Colazione a buffet a bordo.
Alle 10:30 arriverete ad Helsinki. Trasferimento autonomo (non incluso) dal porto all´albergo. Oggi avrete la possibilità di scoprire la capitale finlandese. Vi conisgliamo di visitare i seguenti luoghi: Senaatintori o piazza del Senato: è la parte più antica della città. Alcune scese tratte dal film “il dottor Zivago” sono state girate proprio qui. Kauppatori o piazza del mercato: con i caretteristici banchetti di pesce o carne da mangiare sul posto oltre a frutta di stagione e souvenir di ogni genere. La cattedrale di Tuomiokirko: costruita dentro la roccia nel XIX secolo, fu dedicata al Granduca di Finlandia Nicola I. È un edificio imponente ma allo stesso tempo semplice. Ciò che vi soprenderà è il silenzio da cui verrete completamente avvolti.
Pernottamento in hotel
Giorno 4 – 02 gennaio – Helsinki Italia
Colazione a buffet in albergo. Mattina libera. Camminate per le vie del centro e godetevi gli ultimi minuti di visita prima di tornare a casa. Trasferimento autonomo (non incluso) per l´aereoporto. (Un trasferimento privato può essere organizzato su supplemento, se prenotato in anticipo) Fine dei nostri servizi. Arrivederci e a presto!