Dubai & Abu Dhabi

Una giornata a Expo 2020 e un tour dedicato alla scoperta degli Emirati Arabi: le avveniristiche strutture di Dubai e quelle eleganti di Abu Dhabi. Un percorso tra cultura, mare e deserto.

"

Viaggio nel Nuovo Mondo a 7 Stelle

"

Programma di viaggio

1°Giorno: DUBAI

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e aver ritirato i bagagli, verrete accolti dal nostro incaricato e portati in hotel per il pernottamento.

2° Giorno: DUBAI (B/L)

Prima colazione in hotel. Tour della città di Dubai per l’intera giornata. Una tour alla scoperta di questa città unica e spettacolare. In meno di 30 anni questa città è stata trasformata da un piccolo villaggio di pescatori in una delle città più importanti della regione del Golfo. Inizieremo con la visita della Dubai classica: sosta fotografica alla Moschea Jumeirah, costruita in stile fatimide medievale e al Burj Al Arab, hotel con la forma di una vela gigante. Esploreremo poi il vecchio quartiere di Dubai “Bastakiya” con le sue case tradizionali e le torri del vento che in passato servivano da aria condizionata naturale. Successivamente visiteremo il Museo di Dubai che si trova nello storico forte di Al Fahidi. Attraverseremo quindi il canale di Dubai verso Deira con il tradizionale taxi acqueo (abra) e visiteremo i mercati dell’oro e delle spezie. Pranzo in un ristorante locale. Continueremo con una visita alla “Dubai Moderna” a partire dalla visita del Burj Khalifa (biglietto standard incluso), con i suoi 828 metri, l’edificio più alto del mondo. Il tour inizia al piano terra del Dubai Mall e uno spettacolo multimediale vi farà divertire fino al 124 Piano. Successivamente ammireremo l’acquario nel Dubai Mall (dall’esterno). Lungo la strada di Jumeirah proseguiremo verso l’isola artificiale “The Palm” dove faremo una sosta fotografica all’Hotel Atlantis. Ritorneremo sulla terraferma a bordo della monorotaia (solo andata) da dove godremo di una bellissima vista dell’isola e dello skyline di Dubai. Trasferimento in hotel.

3° Giorno: EXPO (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al sito di Expo 2020 senza guida. Il biglietto d’ingresso è incluso. Scopriremo i 190 diversi padiglioni, esperienze culturali coinvolgenti e un ricco programma di spettacoli dal vivo e molto altro a Expo 2020 Dubai. Dal 01 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022, Expo 2020 è un evento globale per milioni di persone che condividono idee, mostrando l’innovazione e incoraggiando la collaborazione e l’ingegno umano. Con il tema “Connecting Minds, Create the Future “, Expo 2020 coprirà 438 ettari in 3 distretti:

  • Il quartiere della Mobilità: Creare un movimento più intelligente e produttivo per le persone, le cose e le idee.
  • Il quartiere della sostenibilità: Presentare delle strategie intelligenti per rispettare e vivere in un mondo equilibrato.
  • Il distretto delle opportunità: Apertura del potenziale delle persone e delle comunità per modellare il futuro.

Orari di apertura:
Domenica – Giovedì: dalle 10:00 alle 01:00
Venerdì – Sabato: dalle 10:00 alle 02:00

Rientro in hotel e pernottamento.

4°Giorno: DUBAI – ABU DHABI – DUBAI (B/L)

Prima colazione in hotel. Tour di un’intera giornata ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per esplorare una delle città più moderne del Golfo. Visiteremo la bellissima Moschea Sheikh-Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Presenta 82 cupole, oltre 1.000 colonne, candelieri dorati in oro 24 carati e il tappeto fatto a mano più grande del mondo. Pranzo in corso di escursione. Visiteremo il Qasr Al Hosn, costruito nel XVIII secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhabi. È un’occasione unica per scoprire le tradizioni e il patrimonio culturale di questo emirato. Continueremo un tour panoramico lungo la Corniche, passando per Emirates Palace Hotel, uno degli hotel più lussuosi del mondo. Sosta sull’isola di Saadiyat per visitare il Museo del Louvre (visita non guidata). Le audioguide in inglese sono disponibili all’ingresso per 21 dirham = 6 usd +/-. Rientro a Dubai in hotel e pernottamento.

5°Giorno: DUBAI  – AL AIN (B/L)

Prima colazione in hotel e partenza per Al Ain. Tour di un’intera giornata di Al Ain. Situato vicino al confine con l’Oman e circondato da un misto di montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’emirato di Abu Dhabi ed è un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 2011. Con oltre 10.000 ettari di parchi e vegetazione, lo chiamano “giardino” degli Emirati Arabi Uniti. Godiaoci la vivace atmosfera del mercato dei cammelli. Visiteremo il Forte di Qasr Al Muwaiji, un sito UNESCO recentemente restaurato che fornisce uno sguardo alla cronologia dei membri delle famiglie al potere di Al Nahyan e Abu Dhabi. Il museo offre anche attività interattive e spettacoli che celebrano lo spirito generale del sito culturale. Visiteremo inoltre  il vecchio Forte di Al Jahili e faremo una passeggiata tra le palme dell’oasi. Pranzo in ristorante. Successivamente, visita dell’ex Palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai e pernottamento.

6°Giorno: DUBAI – ITALIA*

Prima colazione in hotel e trasferimento verso l’aeroporto (a seconda dell’orario del volo).

*Possibilità di aggiungere notti extra per prolungare il soggiorno.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?