Dubai Expo & More

Un viaggio d'immersione nel futuro per scoprire le novità all'Expo 2020 nella città più all'avanguardia del Pianeta

"

Dubai non si accontenterà mai di qualcosa di meno del primo posto.
Mohammed bin Rashid Al Maktoum, sceicco fondatore di Dubai

"

Programma di viaggio

1°Giorno: DUBAI

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e aver ritirato i bagagli, verrete accolti dal nostro incaricato e portati in hotel per il pernottamento.

2°Giorno: DUBAI (B/L)

Prima colazione in hotel. Tour della città di Dubai per l’intera giornata. Una tour alla scoperta di questa città unica e spettacolare. In meno di 30 anni questa città è stata trasformata da un piccolo villaggio di pescatori in una delle città più importanti della regione del Golfo. Inizieremo con la visita della Dubai classica: sosta fotografica alla Moschea Jumeirah, costruita in stile fatimide medievale e al Burj Al Arab, hotel con la forma di una vela gigante. Esploreremo poi il vecchio quartiere di Dubai “Bastakiya” con le sue case tradizionali e le torri del vento che in passato servivano da aria condizionata naturale. Successivamente visiteremo il Museo di Dubai che si trova nello storico forte di Al Fahidi. Attraverseremo quindi il canale di Dubai verso Deira con il tradizionale taxi acqueo (abra) e visiteremo i mercati dell’oro e delle spezie. Pranzo in un ristorante locale. Continueremo con una visita alla “Dubai Moderna” a partire dalla visita del Burj Khalifa (biglietto standard incluso), con i suoi 828 metri, l’edificio più alto del mondo. Il tour inizia al piano terra del Dubai Mall e uno spettacolo multimediale vi farà divertire fino al 124 Piano. Successivamente ammireremo l’acquario nel Dubai Mall (dall’esterno). Lungo la strada di Jumeirah proseguiremo verso l’isola artificiale “The Palm” dove faremo una sosta fotografica all’Hotel Atlantis. Ritorneremo sulla terraferma a bordo della monorotaia (solo andata) da dove godremo di una bellissima vista dell’isola e dello skyline di Dubai. Trasferimento in hotel.

3°Giorno: EXPO (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al sito di Expo 2020 senza guida. Il biglietto d’ingresso è incluso. Scopriremo i 190 diversi padiglioni, esperienze culturali coinvolgenti e un ricco programma di spettacoli dal vivo e molto altro a Expo 2020 Dubai. Dal 01 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022, Expo 2020 è un evento globale per milioni di persone che condividono idee, mostrando l’innovazione e incoraggiando la collaborazione e l’ingegno umano. Con il tema “Connecting Minds, Create the Future “, Expo 2020 coprirà 438 ettari in 3 distretti:

  • Il quartiere della Mobilità: Creare un movimento più intelligente e produttivo per le persone, le cose e le idee.
  • Il quartiere della sostenibilità: Presentare delle strategie intelligenti per rispettare e vivere in un mondo equilibrato.
  • Il distretto delle opportunità: Apertura del potenziale delle persone e delle comunità per modellare il futuro.

Orari di apertura:
Domenica – Giovedì: dalle 10:00 alle 01:00
Venerdì – Sabato: dalle 10:00 alle 02:00

Rientro in hotel e pernottamento.

4°Giorno: DUBAI (B/L)

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività di mare ed escursioni facoltative o per ritornare all’Expo per un ulteriore approfondimento. Nel pomeriggio proponiamo Safari nel deserto: tra le dune dorate, fino a una delle dune di sabbia più alte, dove potremo godere del tramonto. Più tardi barbecue con ballerini orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un campo beduino. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno: DUBAI – ITALIA* (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento verso l’aeroporto (a seconda dell’orario del volo).

*Possibilità di aggiungere notti extra per prolungare il soggiorno.

Indicazioni per l’Ingresso a Dubai

A partire dal 18 Aprile 2021 Dubai ha riaperto i suoi confini all’ingresso per turismo

INGRESSO NEL PAESE

Cosa serve per accedere?

  • Tampone PCR effettuato nelle 72 ore precedenti l’ingresso
  • Prima di lasciare l’aeroporto sarà necessario scaricare e registrare i propri dettagli sull’app “COVID-19 DXB”

RIENTRO IN ITALIA

In base all’ordinanza del 24 Ottobre 2021, in vigore fino al 15 Dicembre 2021, per il rientro in Italia è obbligatorio:

  • Presentare il Green Pass o certificato equivalente che attesti l’avvenuta vaccinazione
  • Sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 72 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo
  • Compilare il PLF (Passenger Locator Form)

Queste misure evitano di sottoporsi all’isolamento fiduciario di 5 giorni, che viene invece imposto a chi non presenta il documento di avvenuta vaccinazione e il test negativo.

Vuoi essere aggiornata in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?