Java Bali Overland
Itinerario che dalla capitale Jakarta attraversa tutta l’isola di Giava da occidente a oriente per terminare sull’isola di Bali, di là dello stretto che si attraversa in traghetto.
Un viaggio tra le icone indonesiane , tra natura e cultura.
"
Viaggiare è essere infedeli . Siatelo senza rimorsiDimenticate i vostri amici per degli sconosciuti ( Paul Morand )
"
Programma di viaggio
Giorno 1 Jakarta
Arrivo all`aereoporto internazionale Soekarno-Hatta, Jakarta, incontro con la Vostra guida locale e trasferimento in Hotel per il pernottamento.
Hotel Santika Premiere Jakarta Slipi o similare
Giorno 2 Jakarta – Subang – Bandung
Prima colazione in hotel ed all`orario prestabilito partenza alla volta di Bandung attraversando la zona di Subang. Durante il tragitto prevista la visita alla Piantagione del Te in zona Ciater con in programma una breve passeggiata nella zona , in compagnia di una guida locale. Si prosegue alla volta del Monte Tangkuban Perahu prima di arrivare a Bandung per il pernottamento. Il pranzo e` previsto in un ristorante locale durante il tragitto.
Hotel Grand Hotel Preanger Bandung o similare
Giorno 3 Bandung – Cirebon
Prima colazione in hotel ed all`orario prestabilito trasferimento verso il punto di partenza (conosciuto come Kilometro 0) chiamatoJalan asia afrika . Questa famosa strada nel centro della città di bandung è costellata di vecchi edifici coloniali olandesi . Durante il tragitto è prevista la visita al Conference Museum Asia-Africa ai giorni nostri conosciuto come Gedung Merdeka. Terminata la visita al museo attraversando la strada si potra` ammirare la zona circostante alla grande Moschea di Bandung . Ultima sosta prevista al Warung Purnama , locale leggendario risalente al 1930 dove si potra` degustare a scelta una bevanda La giornata prosegue con la visita al Cupumanik Golek Puppet, dove vengono prodotte le tipiche marionette indonesiane. Al termine si continua alla volta di Cirebon per il pernottamento. Il pranzo verra` servito in un ristorante locale durante il tragitto.
Hotel Santika Cirebon o similare
Note: partenza alle 9.00am (ora stimata). durata del tour 9 ore circa
Giorno 4 Cirebon – Semarang – Jogjakarta
Dopo la prima colazione, partenza per Cirebon per poi continuare fino alla città di Semarang. Dove è prevista come prima visita Sam Poo Kong noto anche come Gedung Batu Temple, è il più antico tempio cinese. Il complesso di Sam Poo Kong comprende cinque templi in uno stile architettonico misto tra cinese e giavanese. I templi sono Sam Poo Kong (il più antico), Tho Tee Kong, Kyai Juru Mudi Temple, Kyai Jangkar Temple e Kyai Cundrik Bumi Temple.In seguito, continueremo il programma con la visita a Lawang Sewu Building.conosciuto come l’edificio dalle mille porte. Questo palazzo fu costruito nel 1917 per ospitare la sede della compagnia delle ferrovie olandesi. Tuttavia, durante la Seconda Guerra Mondiale fu trasformato in carcere. Dopo Lawang Sewu il nostro programma continuerà verso la città’ di Jogjakarta dove è previsto il pernottamento
Hotel Melia Purosani o similare
Note: partenza alle 9.00am (ora stimata). durata del tour 9.5 ore circa
Giorno 5 Jogjakarta
Prima colazione in hotel ed all`orario prestabilito partenza con la vostra guida per la visita al Palazzo del Sultano di Yogyakarta conosciuto con il nome Keraton. Il complesso costruito circa 200 anni orsono e` situato nel cuore della citta`.Vero e proprio cimelio storico ancora abitato dal Sultano in carica, adibito a sua residenza e alle funzioni ufficiali più importanti del Sultanato. Durante la giornata e` prevista inoltre la visita al tempio di Borobudur, situato nell`isola di Java e` il tempio buddista piu` grande del mondo considerato tra le 7 meraviglie del mondo. Situato tra le colline col suo panorama mozzafiato il Borobudur risalente al 9th secolo costruito in perfetto stile Gupta (India) ma con un forte carattere indonesiano. Nel pomeriggio e` prevista la visita al rinomato tempio di Prambanan conosciuto anche con il mome di Tempio di Roro Jongran (Tempio della Vergine distesa) costruito durante la dinastia dei Syailendra e dei Sanjaya nel 700 AD il tempio Hindu rappresenta il perfetto contrasto al tempio Buddista del Borobudur altrettanto famoso e rinomato. All`orario prestabilito rientro a Jogyakarta. Il pranzo e` previsto in un ristorante locale durante il tragitto.
Giorno 6 Jogjakarta – Solo – Surabaya
Prima colazione in hotel, e partenza per Jogjakarta durante il tragitto sosta Surakarta per visitare il museo Sangiran, un sito dedicato all’uomo primitivo. Il sito di Sangiran Early Man è situato a circa 15 chilometri a nord della città di Solo in Java centrale e copre un’area di 5.600 ettari. Divenne famoso dopo la scoperta dei resti dell’Homo erectus e dei relativi manufatti in pietra (nota come industria dei fiocchi di Sangiran) negli anni ’30. Secondo un rapporto dell’UNESCO (1995) “Sangiran è riconosciuto dagli scienziati come uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dell’uomo primitivo. Dopo Sangiran il nostro programma continuerà alla volta di Surabaya dove è previsto il pernottamento.
Hotel Santika Premier Gubeng Surabaya o similare
Giorno 7 Surabaya – Bromo – Jember
Al mattino presto trasferimento al Bromo e partenza per il villaggio di Pananjakan e proseguimento dal cratere fino alla splendida caldera del vulcano, attraversando il mare di sabbia ricca di zolfo fino per ammirare lo splendido paesaggio. Dopo l’escursione, trasferimento a Jember per il pernottamento. Il pranzo e` previsto in un ristorante locale durante il tragitto
Hotel Aston Jember Hotel & Conference Center o similare
Note: Tempo di trasferimento Bromo – Jember circa 4 ore e check in in hotel previsto alle 19:00 circa (partenza da Surabaya alle 6.30am)
Giorno 8 Jember – Kalibaru – Banyuwangi
Dopo colazione visita dell’azienda artigianale per la produzione di sigari. Si potrà osservare da vicino la tecnica nel confezionare i sigari. Dopo Jember, il tour continua con la sosta al Harni’s Plantation di Kalibaru: qui si potrà fare una passeggiata tra le piantagioni di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, peperoncino, banana e frutta del drago e si potrà assistere alla produzione manuale dei Janur, un involucro di riso naturale a base di giovani foglie di cocco per la cottura del riso. Al termine trasferimento a Banyuwangi, check-in e pernottamento. Il pranzo è previsto in un ristorante locale durante il tragitto.
Hotel Santika Banyuwangi o similare
Note: partenza alle 9.00am (ora stimata). durata del tour 8 ore circa
Giorno 9 Banyuwangi – Bali
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Ketapang dove con il traghetto si attraversera’ lo stretto di Bali. All’arrivo, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza o al vostro hotel per il proseguimento del soggiorno a Bali.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale durante il viaggio.
FACOLTATIVO: Ijen Crater Trekking: partenza al mattino presto per un tour in jeep sul Monte Ijen. Percorri l’ultimo tratto fino al bordo del cratere, dove il fantastico paesaggio lunare con il lago color giada e il giallo intenso con le sorgenti sulfure, e vi faranno un’impressione indimenticabile. La passeggiata vi conduce attraverso un bellissimo paesaggio con lava vulcanica, fughe di gas e sorgenti sulfuree.