Kenya Mare & Relax

Spiagge da sogno, acque selvagge, sole ed escursioni avventurose: questo e molto altro nelle splendide coste africane dell'Oceano Indiano.

"

L'eternità è il mare mischiato con il sole.
A. Rimbaud

"

Programma di viaggio

MALINDI – PARTENZA 8 DICEMBRE

La piccola città di Malindi è al centro di una striscia di idilliache spiagge tropicali che offrono al visitatore una gamma di resort di classe mondiale e tranquilli rifugi rilassanti. Questa parte della costa è inoltre caratterizzata da barriere coralline a breve distanza dalla costa, che la rendono una destinazione così popolare per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Se sei una persona attiva sulla spiaggia, che non si diverte semplicemente a prendere il sole in spiaggia, apprezzerai sicuramente Malindi e alcune delle cose migliori da fare lì.

Sandies Tropical Village Malindi

Il resort è costruito rispettando la tradizione Kenyota ma dispone di tutti i comfort moderni. Un’oasi di tranquillità composta da 51 camere situate nel lussureggiante giardino tropicale. Ampia spiaggia attrezzata, 2 ristoranti e 3 bar completano la struttura. Non lasciamo niente al caso e la formula All Inclusive proposta nel resort non ha eguali in tutta Malindi. Lascia che il suono dell’oceano ti culli dolcemente e lasciati stupire ogni giorno dai meravigliosi colori dei tramonti che rendono il Kenya un luogo famoso e unico al mondo.

WATAMU – PARTENZA 28 GENNAIO

Più a sud di Malindi, il villaggio assonnato di Watamu è fronteggiato da ampie spiagge bianche. Questo tranquillo rifugio ospita numerosi resort ben consolidati e molte pensioni private sparse nella foresta lungo la costa deserta. Qui è presente il Watamu Marine National Park, considerato una dei migliori parchi marini dove praticare lo snorkeling e le immersioni sulla costa dell’Africa orientale. È anche classificata come la terza migliore spiaggia in Africa, per le sue acque cristalline, la colorata barriera corallina e le spiagge di sabbia argentata.

Lily Palm Watamu

Watamu è decisamente magica, scenario di meraviglie naturali e patria di innumerevoli specie animali. La sua costa è un susseguirsi di baie incantevoli. Tra esse la più famosa è senza dubbio Turtle Bay, affacciata sulla spiaggia di Garoda. La baia è un parco marino naturale protetto, noto per le nidificazioni di tartarughe marine sulla sabbia. In primavera le uova si schiudono e i piccoli corrono dalla spiaggia verso le acque del mare per iniziare la loro vita in uno spettacolo incredibile. Lily Palm Resort è situato al centro di una tra le più belle baie di Watamu ed è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno confortevole e rilassante, godendo a pieno delle magiche atmosfere africane. La struttura offre 74 camere in differenti tipologie e in diverse ambientazioni: Lily Palm, il corpo centrale dell’hotel, con 57 camere, a 250 metri dalla spiaggia, con piscina, pool bar e reception. Tutte le camere sono arredate in tipico stile Swahili e dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, veranda arredata, cassaforte (per ritiro chiave è richiesta una cauzione), pacchetto mini-bar su richiesta e a pagamento.

Da luglio a metà dicembre il mare dovrebbe essere migliore a Malindi e da metà dicembre ad aprile a Watamu.

Durante il soggiorno mare, sono previste anche le seguenti attività:

  • Giro di Malindi di mezza giornata (pranzo facoltativo non compreso) fra storia, folklore e shopping: il mercato della frutta e della verdura, la fabbrica del legno, la fabbrica delle perline, il mercato del materiale riciclato.
  • Spiaggia dorata, un nome una garanzia, con pranzo a Robinson Island a base di granchio. Nel pomeriggio passeggiata a Marafa, il canyon conosciuto come “la cucina del diavolo”.

Il programma relax è abbinabile al programma La Mia Africa

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?