PRENOTA SENZA PENSIERI: promozione Risk-FREE ovvero spese di cancellazione 0% fino a 10 giorni prima della partenza. In caso di annullamento l’acconto verrà interamente rimborsato.
- queste condizioni di cancellazione non sono applicabili ai voli, che verranno gestiti caso per caso
"
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C'è l'alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette.Fernando Pessoa
"
Programma di viaggio
1°Giorno: LISBONA (D)
Arrivo all’aeroporto di Lisbona. Trasferimento libero in Hotel (trasferimento privato su richiesta) e incontro con il nostro rappresentante. Cena in Ristorante. Pernottamento in hotel.
2°Giorno: LISBONA (B/D)
Prima colazione in hotel. Vedremo il palazzo dove nacque Fernando Pessoa il 13 giugno 1888, situato nel Largo de São Carlos nel quartiere del Chiado. Il palazzo si trova proprio di fronte al Teatro Nacional de São Carlos, ovvero l’Opera di Lisbona. All’esterno di questo palazzo è stata posta una stata che raffigura lo scrittore con un libro al posto della testa. A seguire visiteremo la Chiesa dei Martiri, dove Pessoa fu battezzato, alla fine della famosa rua Garrett. Sempre lungo questa strada, potremo fare una piccola sosta nello storico caffè degli intellettuali del Novecento: A Brasileira. Qui Pessoa era solito scrivere sorseggiando assenzio o bica, un caffè simile all’espresso. All’esterno del Café A Brasileira è stata posta una statua in suo onore. Oltre a questo, il poeta era solito frequentare un altro famoso locale dove aveva sempre un tavolo riservato per lui: il Café-Restaurante Martinho da Arcada in Praça do Comércio. Cena e pernottamento.
3°Giorno: LISBONA (B/D)
Prima colazione in hotel. Grande estimatore di Pessoa lo scrittore Antonio Tabucchi ha ambientato a Lisbona il suo “Sostiene Pereira” famosissimo libro portato sullo schermo da un indimenticabile Marcello Mastroianni. Inizieremo dal Miradouro di Sao Pedro e proseguiremo verso il Convento dos Cardasse dove Pereira incontrava Padre Antonio per poi scendere la collina del Bairro Alto per raggiungere il quartiere del Chiado con il suo famoso Elevador. Una corsa sul mitico Tram 28, Rua da Sautade e il Castello S. Jorge, la Cattedrale della Se. Cena e pernottamento.
4°Giorno (B)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax, al benessere e alle visite personali. Trasferimento libero in aeroporto in base all’orario del volo prenotato (su richiesta il transfer viene fornito dalla nostra organizzazione).