Pasqua Madrid e Castiglia

Pasqua in una città dall'atmosfera unica e un'assaggio di una terra che sa stupire per ricchezza e varietà di scenari culturali e naturalistici

"

Fui edificata sopra l’acqua, le mie mura sono di fuoco, questa è la mia insegna e il blasone.
Motto della città

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

Le processioni sono le manifestazioni più importanti della Pasqua in Spagna, a Madrid si tengono alcune delle processioni più singolari oltre al grande valore culturale delle città nei dintorni: Toledo, Avila, Segovia

28 Marzo: MADRID (D)

Arrivo in hotel a Madrid. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

29 Marzo: MADRID (B/D)

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Si inizierà con la cosiddetta “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico e più antico della città: Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Proseguimento nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane di Cibeles e Neptuno lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Pomeriggio libero. Venerdì è il giorno più importante nelle celebrazioni pasquali, suggeriamo di assistere al passaggio della processione del Jesus Nazareno de Medinaceli – dove c’è sempre molta gente – e quella dei “Albarderos” che parte dal Palazzo Reale dove i soldati vestiti con gli abiti del XVIII secolo. Cena e pernottamento.

30 Marzo: MADRID – TOLEDO – MADRID (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per la vicina Toledo e visita guidata della città. Fu capitale della Spagna per diversi secoli nel Medioevo. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendo diventare la città un grande centro culturale. Passeggiando lungo le sue strette stradine, vietate al traffico, si può avvertire il suo grande passato. Visita della Cattedrale. Rientro a Madrid. Tempo libero a disposizione. Il Sabato pomeriggio c’è la popolare processione de la Soledad con l’incontro del “Cristo yacente”, una celebrazione molto emozionante. Cena e pernottamento.

31 Marzo: MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza con destinazione Avila. La visita guidata di questa mattina comprende una passeggiata all’interno di una città medievale ben conservata. Visita della Cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che permetterà di godere di spettacolari viste sulla città e dintorni. Proseguimento per Segovia. All’arrivo si verrà accolti dall’imponente acquedotto romano talmente ben conservato che fino a 150 anni fa era addirittura ancora in uso, da oltre 1500 anni. Si vedranno inoltre numerose chiese romaniche, la Cattedrale e la Fortezza, che tutte insieme vanno a formare questo magnifico paesaggio. La forma singolare del Alcazar (fortezza medievale) ricorda il popolare castello di Cenerentola, molto probabilmente d’ispirazione per Walt Disney. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.

01 Aprile: MADRID (B)

Prima colazione in hotel. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?