Pasqua Madrid e Castiglia

Pasqua in una città dall'atmosfera unica e un'assaggio di una terra che sa stupire per ricchezza e varietà di scenari culturali e naturalistici

"

Fui edificata sopra l’acqua, le mie mura sono di fuoco, questa è la mia insegna e il blasone.
Motto della città

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

 

Aprile 6 – giovedì – MADRID 

Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento. 

Aprile 7 – venerdì – MADRID 

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Pomeriggio libero (il venerdì è il giorno più importante in queste celebrazioni, il nostro suggerimento e vedere la processione del Jesus Nazareno de Medinaceli -sempre affollata- e quella dei ‘Albarderos’ che parte dal Palazzo Reale con soldati nei costumi del secolo XVIII).

Cena e pernottamento. 

Aprile 8 – sabato – MADRID – TOLEDO – MADRID 

Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Ritorno a Madrid. Tempo libero (anche il sabato pomeriggio c’è la popolare processione de la Soledad (molto suggestiva).

Cena e pernottamento. 

Aprile 9 – domenica – MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID 

Prima colazione. Intera giornata di escursione in pullman per le visite di Ávila e Segovia. Ávila, dove possiamo ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale…. Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove si potrà visitare l’Alcázar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid.

Cena e pernottamento. 

Aprile 10 – lunedì – MADRID 

Prima colazione. Fine dei servizi. 

Ingresso in Spagna : Carta di Identità o Passaporto

 

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?