Norvegia e Fiordi

Un viaggio in Norvegia nella regione dei Fiordi. Un tour tra la magia e le leggende norvegesi, tra troll e i panorami mozzafiato.

"

Secondo la filosofia norvegese la sostenibilità è una responsabilità di tutti. I Norvegesi cercano di causare il minor impatto ambientale possibile. Lascia come vuoi trovare è il mantra, a prescindere da dove sei.

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

Norvegia E Il Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

Giorno 1: OSLO

Partenza dall’Italia su un volo per la Norvegia. Arrivo all’aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen. Trasferimento individuale (non incluso) in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo.

Giorno 2: OSLO – LILLEHAMMER – GUDBRANDSDAL (B/D)

Prima colazione scandinava in hotel. Incontro con la nostra guida accompagnatrice prima di iniziare una visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo FRAM, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero in città. A seguire inizieremo la nostra “Rotta a Nord” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel nella vallata olimpica di Gudbrandsdal.

Giorno 3: LA STRADA DEI TROLL – ÅLESUND (B/L)

Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare “Strada dei Trolls” (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de “la città dell’Art Nouveau” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund.

Giorno 4: GEIRAINGER GJORD – LOEN (B/D)

Prima colazione scandinava in hotel. Inizieremo la nostra giornata guidando lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal e poi raggiungeremo una delle più belle strade della Norvegia, la “Strada delle Aquile” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi, poi crociera di ca. 1 ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e che è stato eletto “migliore destinazione al mondo” dal National Geographic. Pranzo libero a Geiranger. Dopo questa esperienza unica si continua verso un altro fiordo, l’Innvikfjorden, e fino a Loen. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: LOEN – SOGNEFJORD – BERGEN (B)

Prima colazione scandinava in hotel. Inizieremo il tour percorrendo un’incantevole strada della Norvegia lungo il lato ovest del parco nazionale del Jostedalsbreen. Lungo il percorso, se c’è tempo, breve sosta al Bøyabreen e alla chiesa di legno (stavkirke) di Kaupanger. Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigheremo sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Nel programma figurano: la città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Bergen.

Giorno 6: FIORDO DI HARDANGER – ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA (B/D)

Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero in città. All’inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento in hotel nella regione di Geilo.

Giorno 7: OSLO LA CAPITALE DEI VICHINGHI (B)

Prima colazione scandinava in hotel. Il nostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avremo anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio. Pranzo libero in città ed il pomeriggio rimane a disposizione per una scoperta individuale della città. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo.

Giorno 8: RIENTRO IN ITALIA (B)

Prima colazione scandinava in hotel. Trasferimento individuale (non incluso) all’aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen per il volo di rientro in Italia.

Indicazioni per l’Ingresso in Norvegia

A partire dal 25 Settembre 2021 la Norvegia ha riaperto i suoi confini all’ingresso per turismo ai cittadini della Comunità Europea e del Regno Unito. Rimane in vigore un sistema di classificazione a colori dei Paesi, nonché di singole regioni/aree (Paesi/regioni verdi, arancioni, rossi, rosso scuro, viola, grigi), in base alla diffusione del contagio.

INGRESSO NEL PAESE

Al momento (10/01/2022) l’Italia rientra tra i Paesi inseriti nella fascia “rosso scuro” che non comporta quarantena per chi ha completato la vaccinazione o per chi è guarito da Covid19 da meno di 6 mesi.

Cosa serve per accedere?

  • Registrazione nelle 72 ore antecedenti all’arrivo al link: reg.entrynorway.no
  • Sottoporsi a un test (PCR o antigenico rapido) immediatamente all’arrivo. Qualora non fosse possibile effettuare il test alla stazione di frontiera, si deve effettuare il test entro le 24 ore successive all’arrivo.

RIENTRO IN ITALIA

In base all’ordinanza del 15 Dicembre per il rientro in Italia è obbligatorio:

  • PLF (Passenger Locator Form)
  • Presentare al vettore, al momento dell’imbarco, e a chiunque sia preposto a effettuare i controlli, il Green Pass da cui risulti: l’avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione da Covid-19 da meno di 6 mesi
  • Sottoporsi ad un tampone molecolare effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo, o ad un tampone antigenico nelle 24 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo.

Vuoi essere aggiornata in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?