"

Stavamo passando l'estate nell'isola di Pantelleria, all'estremo sud della Sicilia, e non credo che esista al mondo un luogo più consono per pensare alla Luna. Ricordo come in un sogno le pianure interminabili di roccia vulcanica, il mare immobile, la casa dipinta a calce fin negli scalini, dalle cui finestre si vedevano nella notte senza vento i fasci luminosi dei fari dell'Africa.
Gabriel García Márquez

"

Programma di viaggio

1°Giorno: ARRIVO (D)

Partenza per Pantelleria con volo per l’Isola. Accoglienza e trasferimento nel Dammuso riservato. Tempo a disposizione in base all’orario di arrivo. Cena in ristorante. Pernottamento.

2°-7°Giorno: PANTELLERIA (B/D)

In questa settimana passeremo dal termalismo naturale con il Lago di Venere e le terme di Gadir, alla scoperta dei due patrimoni UNESCO e della tecnica di coltivazione della vite ad alberello, senza dimenticare il mare con una giornata interamente dedicata al giro dell’isola in barca. Degusteremo il passito e i vini del territorio in cantina senza rinunciare alle bontà prodotte dalle aziende di trasformazione dei prodotti dell’agricoltura Pantesca. Toccheremo con mano la storia con la visita al sito archeologico di San Marco e termineremo il tour in una rilassante sauna naturale presso la grotta di Benikulà

…e poi tanto relax

Il nostro Dammuso (Il “Dammuso” è una costruzione molto antica in pietra lavica, tipica di Pantelleria) è situato in un’ampia valle, all’interno di una riserva naturale a sud ovest dell’isola baciata dal sole fino al tramonto. Ideale per trascorrere una piacevole e tranquilla vacanza da Aprile a Dicembre

Negli otto ettari che circondano il Resort, la natura è rimasta incontaminata. Tra gli antichi muri a secco, sono sapientemente coltivati vigneti di moscato (patrimonio dell’UNESCO), piante di capperi e ulivi centenari.

La strada d’accesso, essendo terminale, garantisce una totale privacy. La posizione di privilegio (siamo a 900mt. dal mare, ad un’altitudine di 100mt.), offre agli ospiti un panorama incantevole e garantisce un silenzio impagabile.

Servizi Offerti:

  • La Piscina e Solarium, immersi nella natura incontaminata in un panorama incantevole
  • Idromassaggio (x 8 persone, sotto un ulivo, con acqua riscaldata ideale anche in inverno
  • Bagno turco ricavato in un piccolo dammuso
  • Servizio wi-fi nelle aeree comuni

8°Giorno: PARTENZA (B)

Purtroppo siamo al giorno della partenza, l’isola ormai avrà fatto il suo incantesimo stregandovi, ma non disperate noi vi aspettiamo per un secondo viaggio a Pantelleria, anzi per una nuova esperienza sull’isola.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?