Per Mano a NewYork

Un viaggio accompagnato attraverso la Grande Mela in tutte le location imperdibili per una "prima volta"

"

Esco dal taxi ed è probabilmente l'unica città che in realtà sembra migliore rispetto alle cartoline: New York.
Miloš Forman

"

Programma di viaggio

Giorno 1: NEW YORK

Arrivo in aeroporto a New York (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) dove si incontrerà il nostro autista per il trasferimento in hotel dove si troverà il nostro personale di assistenza per un piccolo briefing sul programma. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2: MANHATTAN (B/D)

Prima colazione in hotel e incontro con la guida in italiano, questa mattina visiteremo Manhattan! Il tour della città dura circa 4 ore. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo per la Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita del ritratto di Adele Bloch-Bauer a seguito di una causa in tribunale, una delle opere più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building. Faremo quindi una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo il tour in hotel. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 17:45, incontro con la guida nella lobby e partenza in bus per il Tour notturno della città. È il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della notte a bordo di un bus con guida in Italiano. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste della città. Al termine, cena accompagnati dall’assistente e rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 3: DISTRETTI DI NEW YORK (B/D)

Prima colazione in hotel e appuntamento alle 8:15 per la visita dei distretti che compongono New York oltre a Manhattan: Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. È il tour che farà scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno fatto di vetro trasparente, un’esperienza memorabile! Cena nel ristorante del Riu Plaza, orario a piacere entro le ore 22:30, è sufficiente indicare il numero della camera all’entrata del ristorante al personale incaricato. Pernottamento.

Giorno 4: HARLEM (B/D)

Prima colazione in hotel e incontro alle 8:15 nella lobby con la guida e partenza per lo speciale Tour Harlem Gospel. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani – affrancati da secoli di schiavitù – migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso partecipare al culto dei bianchi. La messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il “Gospel” è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel in metropolitana (intorno alle16). Alle ore 20:00, accompagnati dall’assistente, andremo a cena. Pernottamento.

Giorno 5: STATUA DELLA LIBERTÀ E RIENTRO IN ITALIA (B/D)

Prima colazione e alle 8:15 incontro con la guida, prendiamo la metropolitana e ci rechiamo alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island, sede del Museo dell’Immigrazione (biglietto incluso). Al pomeriggio trasferimento per l’aeroporto all’orario stabilito.

Nota: Il volo di partenza deve essere dopo le ore 18:00 per potere effettuare comodamente il tour alla Statua della Libertà.

Possibile anche il rientro un giorno dopo con tour di 5 notti 

Giorno 6 (Facoltativo): ARCHITETTURA E RIENTRO IN ITALIA (B)

Prima colazione in hotel e incontro con la guida alle 9:00 per un interessante walking tour nel cuore dell’ultimo esperimento architettonico di New York: Hudson Yards con i suoi 16 edifici tra cui la Public Plaza con il Vessel e il centro teatro-espositivo The Shed (circa 2 ore). Nel pomeriggio, all’orario stabilito comunicato dalla guida, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Indicazioni per l’Ingresso negli Stati Uniti

A partire dal 08 Novembre 2021 gli Stati uniti hanno riaperto i loro confini all’ingresso per turismo.

INGRESSO NEL PAESE

A partire dall’8 Novembre 2021 potranno entrare negli Stati Uniti i viaggiatori vaccinati. Cosa serve per accedere?

  • Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) da presentare alla compagnia aerea al momento dell’imbarco
  • Esito negativo di un Covid-test (test molecolare o antigenico) effettuato il giorno prima della partenza per gli Stati Uniti

Nota: per coloro che hanno recentemente contratto il Covid-19 e che in Italia sono titolari di “Green Pass” rilasciato con la somministrazione di un’unica dose di vaccino, la possibilità di viaggiare verso gli Stati Uniti è subordinata alla presentazione di un risultato positivo al test virale Covid-19 effettuato non più di 90 giorni prima della partenza del volo unitamente ad una lettera di un operatore sanitario autorizzato o di un funzionario di sanità pubblica attestante che l’interessato/a è idoneo a viaggiare.

RIENTRO IN ITALIA

Dal 1° Marzo, per rientrare in Italia è necessario:

  • Presentare il Green Pass o certificato equivalente che attesti l’avvenuta vaccinazione, guarigione o risultato negativo di un test.
  • Compilare il PLF (Passenger Locator Form)

Presentando questa documentazione non è più necessario sottoporsi all’isolamento fiduciario di 5 giorni.

Vuoi essere aggiornata in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?