Thailandia Relax & Benessere

Un tour che unisce la cultura e la spiritualità della Thailandia, tra templi, buddismo, soggiorno mare e rilassanti massaggi.

"

Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale, bensì il vivere bene
Platone

"

Programma di viaggio

1°Giorno: BANGKOK (D)

Benvenuti a Bangkok, la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vibrante del sud-est asiatico. Conosciuta in thailandese come la città degli angeli, Bangkok è una città di storia e spiritualità sbalorditive, dove ci si possono aspettare antichi templi thailandesi che si ergono magnificamente dalle rive del fiume, palazzi colorati che brillano spettacolarmente alla luce del sole, e un fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città. Ti aspetta uno shopping favoloso, sia che tu sia alla ricerca di prodotti artigianali di alta qualità o di ottime occasioni nei centri commerciali più eleganti dell’Asia. Se sei un amante del cibo, ti delizierai con i pasti eccezionalmente deliziosi che si possono gustare in ogni angolo della città. All’arrivo all’aeroporto Suvarnabhumi, dopo aver attraversato l’uscita, giriamo a sinistra e dirigiamoci verso la porta n. 10. Incontreremo il nostro autista e la guida locale e viaggeremo in auto fino al nostro hotel. Nel corso della giornata incontreremo la nostra guida in albergo e riceveremo un briefing di benvenuto. Prepariamoci a rimanere ipnotizzati da questa meraviglia urbana. La sera conosceremo i nostri compagni di viaggio durante una deliziosa cena di benvenuto in hotel. Pernottamento.

2°Giorno: BANGKOK (B/L/D)

Dopo la colazione ci dirigeremo verso il fiume per prendere una barca percorrendo il fiume Chao Praya, per sbarcare vicino al Wat Pho, il tempio da visitare assolutamente a Bangkok. Wat Pho ospita più di mille immagini di Buddha, così come l’impressionante e gigantesco Buddha sdraiato. Questo importante tempio è anche rinomato per essere la prima scuola di massaggio in Thailandia. Dopo aver esplorato l’area del tempio, sarà il momento ideale per concedersi un bel massaggio a Wat Pho. La prima esperienza di un massaggio tradizionale thailandese potrebbe essere un po’ angosciante per alcuni, ma di solito le persone riconoscono di sentirsi straordinariamente rilassate dopo. Questo viaggio ci trasporterà nel meraviglioso mondo di contrasti di Bangkok, la città insonne e frenetica con i grattacieli e i pacifici templi intrisi di spiritualità. Dopo questo momento di relax continueremo ad esplorare la città a piedi. Cammineremo attraverso il centro storico di Bangkok verso l’impressionante Wat Suthat con l’iconica Altalena Gigante che torreggia davanti al suo cancello d’ingresso. Dopo una breve visita continueremo a camminare attraverso una strada fiancheggiata da negozi che vendono tutti i tipi di oggetti religiosi, che vanno da piccole case degli spiriti a statue di Buddha a grandezza naturale, dirigendoci a uno dei punti culinari di Bangkok, al Raan Jay Fai. Questo modesto ristorante locale è diventato una specie di istituzione dopo aver ricevuto una stella Michelin ed essere stato presentato in varie docu-serie culinarie. Avremo la possibilità di assaggiare l’omelette di granchio di Jay Fai, famosa in tutto il mondo, prima di tornare in hotel. Nel tardo pomeriggio lasceremo l’hotel per scoprire i canali di Bangkok, o Khlongs in thailandese, un must quando si esplora quella che una volta era chiamata la “Venezia dell’Est”. Un giro in barca sui khlongs a Thonburi, l’ex capitale della Thailandia, svelerà un altro dei tanti volti di Bangkok. Lontano dai grattacieli e dagli ingorghi densi della parte nuova della città, Thonburi rivela un lato più tradizionale di Bangkok con vecchie case di legno, improbabili cucine galleggianti, templi affascinanti e scintillanti e uno stile di vita più semplice. Dopo essere sbarcati e aver camminato per le piccole strade del quartiere di Talat Noi, finiremo in un vecchio ed eccentrico pontile che è stato trasformato in un locale alla moda dove potremo gustare un cocktail rinfrescante mentre ci affacciamo sul fiume e il sole inizia lentamente a calare. Un’ultima breve passeggiata ci porterà a un ristorante sul tetto che si affaccia sul fiume. Il luogo perfetto per godersi la calda brezza serale mentre si gusta una deliziosa cena.

Nota: Per la visita dei templi è necessario un abbigliamento educato (spalle e ginocchia coperte). Il pranzo a Jay Fai non può essere prenotato in anticipo, ci si può aspettare un certo tempo di attesa.

3°Giorno: BANGKOK (B/L)

Dopo la colazione, la nostra guida ci porterà al più grande parco pubblico della capitale, il Parco Lumphini. Questa oasi urbana attira centinaia di persone che vengono a fare esercizio fisico o semplicemente a godersi il verde. Camminare per il parco è un ottimo modo per immergersi nell’atmosfera locale mentre la gente fa Tai Chi, yoga, gioca a badminton o altre attività che sono aperte al pubblico. Poi continueremo verso un lato inaspettato e rigenerante di Bangkok. Dal molo di Klong Toei attraverseremo il fiume Chao Phraya per prendere la bicicletta e visitare una penisola inaspettatamente verde che i locali hanno soprannominato il “polmone verde” di Bangkok. Pedalando attraverso la campagna con i grattacieli sullo sfondo, visiteremo il giardino botanico del Parco Sri Nakhon Khuean Khan e passeremo attraverso i villaggi di Bang Krachao. Questa zona, nel weekend, si impreziosisce dell’affascinante e autentico mercato galleggiante di Talad Nam Pueng, che si tiene solo nei fine settimana. Il nostro tour in bicicletta ci condurrà infine al molo per prendere la nostra longtail boat per tornare sulla “terraferma” a Bangkok, dopo un meritato pranzo locale. Serata libera a piacere. Pernottamento.

Distanza e durata del giro in bicicletta: 10-12 chilometri – 3h (esclusi i trasferimenti).
Livello di difficoltà: 0. Dislivello netto, nessuno; terreno piatto e nessuna elevazione. Non è previsto nessun trasferimento e veicolo di supporto.

4°Giorno: BANGKOK – TRENO PER CHIANG MAI (B/L/D)

Godiamoci la colazione e una mattinata libera prima di lasciare l’hotel alle ore 12:00. Ci incontreremo con la nostra guida e faremo un pranzo completo prima di dirigerci verso il mercato di Chatuchak, uno dei più grandi mercati di tutto il paese che si svolge solo durante il fine settimana. È un enorme labirinto di piccoli vicoli e negozi dove si può letteralmente trovare quasi tutto. È un ottimo posto per fare un po’ di shopping di souvenir prima di lasciare Bangkok e dirigersi a nord con il treno notturno. Dopo la visita al mercato la nostra guida ci porterà alla stazione ferroviaria dove saliremo sul treno notturno per Chiang Mai. Una cena al sacco sarà servita sul treno. Pernottamento in treno (2a classe con aria condizionata).

Tour opzionale a Bangkok: visita al Grand Palace e al Wat Phra Kaew (€50)
Il Grand Palace e il tempio Wat Phra Kaew sono situati nello stesso complesso. Mentre il Wat Phra Kaew è il tempio più importante per i thailandesi, ospitando la venerata immagine del Buddha di Smeraldo, il Gran Palazzo è un esempio emblematico della combinazione tra lo stile architettonico tradizionale thailandese e lo stile occidentale. Si crede che collocando la statua del Buddha di Smeraldo nel palazzo, avrebbe portato fortuna alla famiglia reale e prosperità e ricchezza a tutto il paese. Il tempio e il palazzo sono pieni di storia e cultura, e sono uno dei luoghi da visitare per chi visita Bangkok per la prima volta

5°Giorno: CHIANG MAI (B/L/D)

Arriveremo in treno a Chiang Mai la mattina presto. Con un’antica città murata fiancheggiata da alberi verdi, vicoli tortuosi, abitanti gentili e una cucina spettacolare, Chiang Mai può essere considerata la città più affascinante della Thailandia. Il centro culturale più importante della Tailandia settentrionale offre un’enorme varietà di templi antichi, da strutture colorate che brillano alla luce del sole a bellezze più sobrie che esibiscono i toni terrosi del mattone e del legno. La campagna circostante è a dir poco spettacolare: Chiang Mai è anche la porta d’accesso alle montagne del nord per una natura lussureggiante e villaggi culturalmente intriganti. Dopo esserci rinfrescati e aver fatto una colazione in hotel, inizieremo a esplorare Chiang Mai. Siamo invitati a visitare la Stupa d’Oro luminoso di Wat Suan Dok. Anche se fondato nel 1370, il Wat Suan Dok ha visto diverse ristrutturazioni nel corso dei secoli e rimane una delle strutture religiose meglio mantenute di Chiang Mai. Il nome si traduce in “il tempio del giardino fiorito”. Durante questa visita incontreremo un monaco buddista, che ci darà un’introduzione all’arte della meditazione: una parte vitale della vita buddista e un’abilità cruciale per il benessere mentale delle persone che seguono il sentiero buddista. Naturalmente, avremo anche il tempo di sederci e imparare da un vero praticante il buddismo in generale e la cultura buddista. Dopo un momento di calma spirituale (e possibilmente qualche informazione illuminante), avremo alcuni nuovi strumenti per aiutarci a trovare la pace interiore. Faremo un semplice ma delizioso pranzo vegetariano in un piccolo ristorante locale che si trova sul terreno del tempio. Godiamoci un po’ di tempo per rilassarci fino al tardo pomeriggio, quando usciremo per esplorare la bellissima città di Chiang Mai con i mezzi di trasporto locali. Potremo vedere alcune delle attrazioni più famose e iconiche all’interno delle vecchie mura della città come il Wat Phra Singh e il Monumento dei Tre Re, così come uno dei mercati più vivaci di Chiang Mai, il mercato Warorot, dove faremo una breve passeggiata per immergerci nell’atmosfera. Termineremo la serata con una cena appetitosa in un ristorante che si vanta di servire l’autentico cibo del Nord in un ambiente che è alla pari con i migliori ristoranti della Thailandia. Il ristorante si trova in un’antica dimora ristrutturata che non fa che accrescere l’esperienza.

Note: Il ristorante locale vegetariano al tempio può talvolta essere chiuso senza preavviso, in tal caso il pasto sarà sostituito da un normale pranzo locale. Per la sera il modo di trasporto è un e-tuktuk per piccoli gruppi, o un songthaew in caso di gruppi più grandi.

6°Giorno: CHIANG MAI (B/L)

Oggi inizieremo la giornata di mattina presto vivendo un’esperienza unica, la cerimonia Tak Bat. In un mercato locale, a 10 minuti dal centro di Chiang Mai, gli abitanti si danno da fare tra le bancarelle, comprando offerte per i monaci. Tak Bat è una pratica religiosa di profonda generosità e una fonte di meriti religiosi per i fedeli buddisti. Questo rito, praticato al mattino dai buddisti con fervore, concentrazione e serietà, costituisce probabilmente il legame più stretto tra i laici e i monaci. In cambio del cibo dato loro, i monaci benedicono i fedeli. Torneremo all’hotel per la nostra colazione. Prepariamoci a immergerci nelle tradizioni locali mentre ci dirigiamo verso un villaggio locale, un esempio di sostenibilità e agricoltura sostenibile, che offre una varietà di erbe e verdure coltivate in casa. I padroni di casa ci accoglieranno nella loro comunità e ci mostreranno il loro stile di vita e le loro pratiche e tecniche. Prima del pranzo potremo gode di un massaggio alle erbe con impacchi fatti con erbe coltivate localmente. Anche il nostro pasto sarà a base di ingredienti di provenienza locale e verdure biologiche. Dopo questo pranzo salutare potremo selezionare le erbe e vedere come sono fatti i vari impacchi. Dopo aver salutato i nostri ospiti, faremo un giro sul secolare Doi Suthep, una delle colline più alte e facilmente raggiungibile da Chiang Mai. Doi Suthep è anche uno dei templi spiritualmente più degni di nota della città. Sperimenteremo una benedizione privata unica e assisteremo al canto dei monaci: un’esperienza esotica e impressionante che offre molti spunti di riflessione. Sentendoci sospeso in un equilibrio tra terra e cielo, ammireremo il sole che tramonta mentre il cielo si colora.

Tour opzionale: Cena raffinata a Chiang Mai
Goditi una cena raffinata in un ristorante unico a Chiang Mai che spinge i confini della cucina, combinando tecniche moderne con ingredienti locali. Il menu degustazione di 10 portate è un vero viaggio gastronomico che presenta prodotti locali con un tocco culinario moderno

7°Giorno: CHIANG MAI – CHIANG DAO (B/L/D)

Dopo la colazione faremo il check-out e ci dirigeremo verso Chiang Dao. Sulla strada faremo una sosta in una piantagione di tè dove saremo accolti da un esperto locale che ci spiegherà i diversi processi e metodi utilizzati per coltivare le giovani piante. Dopo di che, ci condurrà tra i cespugli dove saremo istruiti su come raccogliere le foglie di tè. Alla stazione di tostatura, ci sarà offerta una dimostrazione dell’arte di lavorare il tè a mano, dall’impastamento alla tostatura. Quando la tostatura è finita, godiamoci una tazza di tè con un delizioso spuntino thailandese. Dopo un pranzo al ristorante continueremo il nostro viaggio verso Chiang Dao. Chiang Dao è una città pacifica ai piedi della più grande montagna calcarea della Thailandia, Doi Luang Chiang Dao. Il paesaggio è assolutamente bello, ed è il posto perfetto per prendersi del tempo per rilassarsi e riflettere sulle impressioni della settimana passata. Quando il caldo del pomeriggio comincerà a diminuire, trovato un bel posto sul terreno dell’hotel, ci godremo una sessione di yoga energizzante in questi bellissimi dintorni. Cena in hotel.

8°Giorno: CHIANG MAI – KRABI (B)  O KOH SAMUI (a seconda del periodo)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo domestico:

KRABI (partenza del 1° Dicembre)

All’arrivo incontreremo il nostro autista e viaggeremo in auto fino al molo. Poi, saliremo a bordo di una barca longtail fino al nostro hotel situato nella spiaggia di Railay. Check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

9°Giorno: KRABI (B)

Prima colazione. Giorno di relax a Krabi. Pernottamento.

Escursione facoltativa: Sorgenti termali e tour dei templi dalle 07:45 alle 17:00
Iniziamo la giornata con Wat Tham Sua (Tiger Cave Temple), uno dei monasteri più famosi della Thailandia meridionale. Possiamo incontrare i monaci e vedere come vivono nei bellissimi dintorni e nella serenità naturale delle grotte. Se all’altezza del compito, si possono salire i 1260 gradini fino alla cima di questa montagna tempio e sperimentare una delle viste più mozzafiato in Thailandia, se non nel mondo. Esploreremo la foresta pluviale tropicale di Khaopra – Bangkhram. La foresta pluviale ospita rare specie di uccelli come la Pitta di Gurney, il Martin pescatore dal collare rufoso e il bucero nero. Una breve passeggiata attraverso le mangrovie e la foresta di palude di torba ci porta alla Laguna Blu e alla Piscina di Smeraldo per un tuffo rinfrescante nell’acqua cristallina. Qui si può passeggiare attraverso la giungla lussureggiante e profumata e nuotare in acque cristalline arricchite di minerali. A Krabi Hot Springs non visitiamo la parte pubblica a causa dei molti turisti in visita. Invece ci godiamo la Spa privata lontano dalla folla. Questo è il momento clou della giornata, rilassarsi e ringiovanire nell’acqua minerale salina a 42°. Si tratta di una sorgente vulcanica naturale, visitata da molti thailandesi che vengono a immergersi nell’acqua a temperatura perfetta che si ritiene sia benefica per la salute, in particolare per la pelle. Pranzo incluso. Si prega di notare che il tempio richiede a tutti di vestirsi in modo rispettoso, si prega di indossare una camicia che copra le spalle e pantaloncini che coprano le ginocchia. Un pareo può essere affittato al tempio per una piccola tassa.

10°Giorno: KRABI (B)

Prima colazione. Giornata libera e relax. Pernottamento.

Suggerimento: Pranzo o cena al ristorante The Grotto (hotel Rayavadee).
Godetevi un pranzo o una cena piacevole e perdetevi nella magia di un tramonto perfetto mentre gustate cocktail e un menu di spuntini leggeri con la sabbia soffice sotto i piedi e un pizzico di romanticismo nell’aria. Si consiglia vivamente la prenotazione anticipata. È sufficiente un abbigliamento casual, ma è vietato indossare bikini o abiti da bagno corti e rivelatori.

11°Giorno: KRABI (B)

Prima colazione. Giornata libera e relax. Pernottamento.

Tour facoltativo: Ao thalane mangrove kayak (mezza giornata) dalle 08:30 alle 13:00
Benvenuti in una delle foreste di mangrovie più impressionanti della Thailandia: Ao Thalane! Nascosta a 20 chilometri da Krabi tra acque color smeraldo, vegetazione lussureggiante e tranquilli villaggi di pescatori, la baia offre lo scenario perfetto per un indimenticabile viaggio in kayak. Al mattino, lasceremo il nostro hotel per essere guidati lungo la costa verso questo scenario unico di mare e foresta pluviale. Prima di sistemarci nel nostro kayak, la nostra guida ci darà le istruzioni di base per il nostro viaggio. Entreremo poi nei bellissimi e sinuosi arroyos di Thalane Bay, dove una fauna unica si nasconde tra il verde e nell’acqua. Passeremo una serie di canyon calcarei torreggianti e lagune che si sono formate all’interno delle baie protette, fornendo un ecosistema unico. Probabilmente incontreremo scimmie curiose che giocano sugli alberi contorti, vedremo aironi e martin pescatori e persino qualche lucertola. Dopo il ritorno al molo del villaggio, prenderemo posto in un ristorante locale e ci godremo il pranzo prima di tornare al nostro hotel.

Livello di difficoltà: 0. Attività di join-in con guida in inglese 2 ore di kayak, 6 chilometri Kayak senza fretta.

12°Giorno: KRABI – ITALIA (B)

Prima colazione. Dopo un ultimo bagno di sole e un tuffo in mare, ci prepareremo per il check out e ci dirigeremo all’aeroporto di Krabi per il nostro volo di rientro a casa.

KOH SAMUI (partenze 11 Agosto e 15 Settembre)

All’arrivo all’aeroporto di Koh Samui, incontreremo il nostro autista e la guida di lingua inglese e viaggeremo in macchina fino al nostro hotel. Resto della giornata a piacere.

Il nostro hotel: Elysia Boutique Resort Samui .Situato in una piccola strada del villaggio di Bophut, questo tranquillo piccolo hotel boutique si nasconde dietro il suo ristorante Green Light Cafe and Bar, a pochi passi dal Villaggio dei Pescatori e naturalmente dalla bellissima spiaggia di Bophut. Si distingue da tutti gli altri concetti di ospitalità per il suo approccio basato su un resort con un’impronta di carbonio minima combinato con un focus sul ringiovanimento della mente e del corpo. Circondato e affacciato sul giardino e la piscina, ogni camera ha un patio o un balcone privato e offre un nido confortevole per coloro che cercano vacanze rilassanti. Accogliente; efficiente; ma oltre tutto sostenibile come il motto del Green Light Cafe and Bar la “zona giorno” di Elysia. Al Green Light Cafe and Bar, avrete la garanzia di mangiare fresco, sano, fatto con ingredienti coltivati biologicamente nelle vicinanze o dal giardino di Elysia. In Elysia avrete la garanzia di prendere il vostro tempo e riconnettervi con voi stessi, rilassarvi, leggere, mangiare e rilassarvi e divertirvi. Uniti al loro impegno di fornire cibo sano e buono, Patrick ed Era, i vostri padroni di casa a Elysia, sono sempre qui per proporvi il benessere del corpo e della mente. Seguite Era, l’insegnante capo della scuola di yoga insediata all’interno di Elysia Boutique e scegliete tra diverse sessioni di meditazione e yoga per ringiovanire o unitevi alle lezioni di salsa del venerdì sera tenute da Patrick per meravigliosi momenti di condivisione. Un soggiorno sulla spiaggia da una prospettiva diversa e vacanze ecoresponsabili. Resto della giornata a disposizione

9°Giorno: KOH SAMUI (B)

Prima colazione. Giorno di relax a Koh Samui. Pernottamento.

10°Giorno: KOH SAMUI (B)

Prima colazione. Giorno di relax a Koh Samui .Pernottamento.

Escursione Facoltativa: Giornata di snorkeling a Koh Tan in longtail boat dalle 08:30 alle 15:00
Se volete sfuggire al trambusto delle spiagge di Samui, c’è un posto speciale fatto apposta per voi: il piccolo isolotto di Koh Tan. Situata a circa 15 km al largo della costa di Samui, Koh Tan, o Coral Island, è una rustica e tranquilla isola di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato da decenni. Circondata da barriere coralline e spiagge sabbiose, l’isola conta attualmente circa 20-30 abitanti, contro i 500 abitanti che aveva negli anni 60, prima che partissero per condizioni di vita e salari migliori a Samui. Al mattino, vi dirigerete a sud verso il tranquillo villaggio di Thong Krut per imbarcarvi su una longtail boat verso Koh Tan per un’emozionante giornata di snorkeling tra pesci e coralli colorati. Pranzerete in un ristorante locale sulla spiaggia e godrete del fascino dell’atmosfera unica dell’isola. Poi navigherai verso un altro punto di snorkeling per goderti ancora un po’ di nuoto o prendere il sole. Nel primo pomeriggio, la barca torna lentamente a Thong Krut e poi a Samui, dove il vostro autista verrà a prendervi e vi riporterà al vostro hotel.

Pasti inclusi: Pranzo 2 sessioni di snorkeling (Koh Tan e Koh Madsum) – nessun livello specifico di snorkeling richiesto.

11°Giorno: KOH SAMUI (B)

Prima colazione. Giorno di relax a Koh Samui .Pernottamento.

Escursione Facoltativa: Parco Nazionale di Angthong in barca dalle 07:30 alle 16:45
Situato a poche miglia dalle coste di Koh Samui, il Parco Nazionale Mu Ko Angthong è un parco nazionale marino e un arcipelago di 40 isole disseminate come coriandoli verdi sulle acque blu smeraldo del Golfo di Thailandia. Un paradiso per la fauna selvatica coperto di foresta pluviale sempreverde, solo pochissime di esse sono abitate e offrono un’esperienza veramente incontaminata. Oggi, puoi scoprire le gemme nascoste di questo arcipelago con la nostra crociera speciale. La vostra barca parte al mattino per un viaggio di 2 ore per contemplare gli stupefacenti colori di queste isolette e calette calcaree preservate, un mix di smeraldo, blu marino e giungla verdeggiante. Un pranzo a buffet è servito a bordo. Poi si getta l’ancora a Koh Mae (Isola Madre), che ospita una delle caratteristiche più sorprendenti del Parco Nazionale: una laguna interna di acqua salata circondata da montagne chiamata Talay Nai (il lago di smeraldo) dalla gente del posto. Quest’isola è stata resa famosa perché è apparsa nel film di Alex Garland “The Beach”. Qualche passo su per la collina ti porta al punto di vista che domina questo bellissimo lago. Per il resto del pomeriggio, sarete liberi di passeggiare sulla spiaggia di sabbia bianca, nuotare nelle acque calde e accoglienti, o semplicemente rilassarvi, godendovi i dintorni dell’isola. Verso le 15:00, la barca lascia l’isola per riportarvi a Samui, dove sarete riportati al vostro hotel.

Pasti inclusi: Pranzo a buffet a bordo
La durata del trasferimento via mare tra Samui e il Parco Nazionale di Ang Thong è di circa 2 ore

12°Giorno KOH SAMUI – ITALIA

Dopo un ultimo bagno di sole e un tuffo nel mare, ci prepareremo per il check out e ci dirigeremo all’aeroporto di Koh Samui per il nostro volo di ritorno a casa.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?