"

Favignana, una farfalla nel mare di Ulisse

"

Programma di viaggio

1°Giorno: PALERMO O TRAPANI – FAVIGNANA

Arrivo all’aeroporto di Palermo o Trapani. Trasferimento privato al porto e trasferimento in aliscafo all’Isola di Favignana. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2°Giorno: FAVIGNANA (B)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per conoscere l’isola, la maggiore delle Egadi, chiamata Aegusa dai Greci, prende l’attuale nome dal vento Favonio. Il paesino tutto raccolto intorno al porto conserva delle costruzioni di notevole interesse architettonico come la splendida Tonnara Florio e alcune chiese barocche. Interamente percorribile in bicicletta grazie alla sua conformazione pianeggiante, è costellata di calette e splendide grotte bagnate da un mare turchese e incontaminato. Per scoprire in modo divertente e originale l’isola faremo un giro in trenino (45 minuti) con soste per scoprire i punti più fotogenici e incantevoli dell’isola. Pernottamento in hotel.

3°Giorno: FAVIGNANA – LEVANZO (B/L)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Partenza alle ore 12 per una minicrociera (battello turistico non esclusivo) che ci condurrà alla scoperta dell’isola dal mare con le sue grotte e le sue insenature, gli speroni di roccia e le spiagge isolate come Cala Rossa. Dopo una simpatica maccheronata a bordo, arriveremo a Levanzo per la visita del piccolo villaggio di pescatori dove sarà possibile gustare le favolose granite e il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione e le calette più belle come Cala Fredda e Cala Minnola dove sarà possibile fare un altro tutto in mare. Rientro a Favignana nel tardo pomeriggio e trasferimento al resort.

4°Giorno: FAVIGNANA (B)

prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per godere delle splendide bellezze dell’isola. Qui sorge l’Area Marina Protetta più grande d’Europa dove estesi banchi di posidonia costituiscono l’habitat di numerose specie marine, i suoi fondali richiamano appassionati e turisti da tutto il mondo. Vi suggeriamo l’escursione a Cala Rossa, splendida baia di roccia dalle mille sfumature di rosso che si apre sullo splendido mare turchese (noleggio bici – scooter – auto su richiesta).

5°Giorno: FAVIGNANA – MARETTIMO (B/L)

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo al porto e imbarco, verso le ore 11 circa, sul battello turistico (uno non esclusivo) che ci condurrà all’isola di Marettimo. Arrivati avremo tempo libero per le visite e per fare un bagno nella caletta poco distante dal porticciolo. Proseguiremo poi la nostra crociera costeggiando l’isola e sostando nelle calette più belle e suggestive dove sarà possibile fare il bagno. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio continuerà il periplo di Marettimo e, dopo un ultimo tuffo in una isolata caletta, rientro a Favignana.

6°Giorno: FAVIGNANA (B)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax e visite personali. Suggeriamo la visita alla Grotta del Bue Marino (€60 per il noleggio barca da pagare in loco).

7°Giorno: FAVIGNANA (B/D)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax e visite personali. Suggeriamo di effettuare l’emozionante visita della Tonnara Florio, una delle più grandi del Mediterraneo. Cena di arrivederci.

8°Giorno: FAVIGNANA – TRAPANI – PALERMO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco sull’aliscafo per Trapani. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.

Nota: I battelli utilizzati per le escursioni non sono in uso esclusivo. Le escursioni sono subordinate alle condizioni meteo-marine. In caso di condizioni avverse la sequenza potrà essere modificata. Se non sarà possibile effettuare le escursioni è previsto il rimborso.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?