Programma di viaggio

1°Giorno: FIRENZE – MAREMMA (D)

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Aperitivo di benvenuto e partenza per la Maremma. Sistemazione nelle camere riservate e relax. Cena e pernottamento.

2°Giorno: MAREMMA (B/D)

Prima colazione in agriturismo. Escursione alle terme di Saturnia: le Terme di Saturnia sono formate da numerose sorgenti che interessano un’ampia zona dal Monte Amiata alle colline dell’Albenga e del Fiora, per arrivare fino a Roselle e Talamone. Queste acque sono ricche di depositi minerali, soprattutto sulfurei, i principali responsabili di quell’odore talvolta un po’ fastidioso di uovo”. Le calde acque sulfuree di Saturnia erano già note agli Etruschi prima e ai Romani in seguito. Credevano, infatti, che le terme fossero un dono degli dei, motivo per cui pensarono sempre di farne buon uso e di sfruttarne le proprietà curative. Rientro al resort per relax. Disponibile la SPA che dispone di sauna, bagno turco, docce con cromoterapia, terrazza panoramica con solarium, idromassaggio jacuzzi esterno, piscina riscaldata, grotta salina, grotta mediterranea, aree relax e tisana corner. Per chi lo desidera, in alternativa è possibile fare una cavalcata; cavalli e Maremma sono un’unione perfetta. Il servizio di equitazione è interamente gestito dal Centro Equitazione “Cavallo Avventura”, che organizza trekking e passeggiate a cavallo tra le dolci colline toscane che si tuffano nel mare. Cena e pernottamento.

3°Giorno: MAREMMA (B/D)

Prima colazione in agriturismo. Escursione al Parco Regionale della Maremma. Da Principina a Mare passando per la foce del fiume Ombrone fino a Talamone, lungo 25 km di costa nella magica Toscana, si estende il Parco della Maremma. Visita del parco con guida ambientale. Pomeriggio a disposizione per relax oppure escursione a Sovana e Pitigliano considerate tra i borghi più belli d’Italia. Cena di arrivederci.

4°Giorno: MAREMMA – FIRENZE (B)

Prima colazione in agriturismo e partenza per Firenze per il rientro.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?