"

Fiorenza dentro dalla cerchia antica,
ond'ella toglie ancora e terza e nona,
si stava in pace, sobria e pudica.
Dante Alighieri, Paradiso XV, 97-102

"

Programma di viaggio

1°Giorno: ARRIVO

Arrivo a Firenze: il nostro staff sarà lieto di consigliare il modo migliore per raggiungere Firenze con il treno, o aereo dalla vostra città (da quotare con le migliori tariffe disponibili al momento delle prenotazione). Incontro con il nostro rappresentante in hotel, assistenza per le operazioni di check in e breve presentazione del viaggio. Nel pomeriggio passeggiata tra le vie cittadine del centro storico per respirare l’aria rinascimentale e scoprire le radici della Famiglia Medici. Apericena di benvenuto. Pernottamento in hotel.

2°Giorno: LE DONNE A FIRENZE

Prima colazione in hotel. Una visita guidata che si focalizza sulla società e le regole familiari, sulle vite e gli amori delle donne dal Medio Evo ai tempi nostri. Parleremo di balie, mogli, amanti, granduchesse e regine….un mondo molto interessante ed inedito. Le pittrici Artemisia Gentileschi (visibile sia agli Uffizi che nella Galleria Palaltina in Palazzo Pitti) ed Angelika Kauffman sono due presenze in città già famose. Questo tour, solo in esterno camminando in città, sarà un’introduzione ai periodi in cui sono vissute e darà una diversa visione della storia di Firenze. Tempo a disposizione per shopping o semplicemente per scoprire i luoghi più magici e suggestivi di Firenze. Cena di arrivederci in ristorante.

3°Giorno: GLI ARTIGIANI DI FIRENZE

Prima colazione in Hotel. Doratori, gioiellieri, calzolai, argentieri e molti altri! Fin dal Medioevo Firenze è stata la patria dell’artigianato, con il Rinascimento e l’Umanesimo si ebbe una grandissima fioritura di artisti ed artigiani dove i giovani studenti come Leonardo e Michelangelo impararono un mestiere, l’artigianato e il genio dettero vita a nuove tecniche e nuovi stili. Camminando per le stradine nascoste del centro storico con una guida esperta scoprirete gli artigiani che ancora oggi fanno di Firenze una delle poche città dove ancora oggi si creano oggetti unici con la passione di una volta, oggetti in pelle, gioielli, carta marmorizzata, cornici, articoli in argento, il commesso fiorentino e molto altro. Nel pomeriggio partenza per rientrare ai rispettivi luoghi di provenienza.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?