"

"Fra orti, giardini e ulivi regolati dall'arte amabile del potare, si snodano sui colli vie così in pace che sembrano dimenticate, dove si procede fra meravigliose scoperte di cose sempre uguali e sempre impreviste."
Bino Sanminiatelli sul Chianti

"

Programma di viaggio

1° Giorno: FIRENZE – SAN CASCIANO VAL DI PESA (D)

Incontro con le partecipanti a Santa Maria Novella; attenderemo tutte le viaggiatrici gustandoci un aperitivo; quale modo migliore per rompere il giaccio?! Trasferimento in agriturismo in zona San Casciano Val di Pesa. Cena di benvenuto. Pernottamento.

2° Giorno: SAN CASCIANO IN VAL DI PESA – SAN GIMIGNANO – STRADA DEL CHIANTI (B/D)

Colazione in agriturismo. Partenza in mattinata per San Gimignano. Visita guidata alla conoscenza del patrimonio storico, artistico e monumentale della città (Porta San Giovanni; Piazza della Cisterna; Piazza Duomo; Palazzo Vecchio del Podestà;…). Pranzo libero; verranno dati consigli su dove pranzare sia che si preferisca ristornate o un pasto veloce. Nel pomeriggio rientreremo verso San Casciano in Val di Pesa percorrendo la Strada del Chianti; tempo permettendo, ci fermeremo per ammirare i borghi lungo la via: Castellina in Chianti, Panzano in Chianti e Greve in Chianti. Alle ore 17:30 è prevista la degustazione di 4 vini, accompagnata da bruschette tipiche toscane, presso l’azienda agricola Terre di Perseto. Rientro in agriturismo. Cena dell’arrivederci. Pernottamento.

3° Giorno: SAN CASCIANO IN VAL DI PESA – FIRENZE (B)

Colazione in agriturismo. In mattinata, partenza per Firenze. Visita guidata di mezza giornata per una Firenze insolita, per poter dare uno sguardo diverso ad una città così magnifica. Pranzo libero. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?