PRENOTA SENZA PENSIERI: promozione Risk-FREE ovvero spese di cancellazione 0% fino a 10 giorni prima della partenza. In caso di annullamento l’acconto verrà interamente rimborsato.
- queste condizioni di cancellazione non sono applicabili a servizi eventualmente richiesti che necessitino di prepagamenti come la biglietteria aerea o ferroviaria o particolari servizi a terra non rimborsabili, che verranno gestiti caso per caso
"
Per il grande desiderio che avevo di vedere la bella Padova, culla delle arti, sono arrivato…ed a Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare, e a sazietà cerca di placare la sua sete…William Shakespeare - La bisbetica domata
"
Programma di viaggio
1°Giorno: ARRIVO (D)
Arrivo a Padova: il nostro staff sarà lieto di consigliare il modo migliore per raggiungere Padova con il treno o autobus dalla vostra città (da quotare con le migliori tariffe disponibili al momento delle prenotazione). Incontro con il nostro rappresentante in hotel, assistenza per le operazioni di check in e breve presentazione dell’offerta termale a disposizione delle nostre ospiti. Dopo un pomeriggio dedicato alle coccole e al relax, aperitivo per conoscere meglio le compagne di viaggio. Cena in hotel.
2°Giorno: PADOVA (B/D)
Prima colazione in hotel. Visita della città dei “3 senza”: il caffè senza porte, ovvero il famoso Caffè Pedrocchi, perché rimase aperto giorno e notte dall’inaugurazione nel 1831 fino al 1916, e ancora oggi ha una sala dove si può accedere senza l’obbligo di consumare; il santo senza nome, i padovani chiamano “il Santo” la Basilica di Sant’Antonio; il prato senza erba, ovvero il Prato della Valle, la piazza più grande d’Italia e la seconda in Europa. Una passeggiata tra le vie porticate della città per scoprire i riti padovani come quello immancabile dello spritz, che a Padova accompagna gli “spuncioni” o cichèti, spuntini a base di porchetta, baccalà e polenta, formaggio, soppressa, sarde in saor o uova e acciughe. Spritz in piazza e cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.
3°Giorno: PADOVA (B)
Mattinata dedicata alle coccole e ai trattamenti termali o allo shopping. Partenza nel pomeriggio per i rispettivi luoghi di provenienza.
Mostra “Van Gogh. I Colori della Vita”:
su richiesta è possibile prenotare ingresso alla mostra presente a Padova fino al 11 aprile 2021. Questa rassegna non ha nulla di generico e non è solo una sfilata di quadri e disegni, che pur in molti casi sono capolavori notissimi. È invece un sorprendente percorso volto a far conoscere, passo dopo passo, alcune trame della vita e dell’opera di Van Gogh non così affrontate finora. Questo per la volontà del curatore di ricostruire l’intero percorso, includendo anche quanto di solito non viene compreso o è stato poco o per nulla studiato. Sarà lo stesso Van Gogh a raccontarsi in mostra, attraverso le sue lettere.