"

Per il grande desiderio che avevo di vedere la bella Padova, culla delle arti, sono arrivato…ed a Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare, e a sazietà cerca di placare la sua sete…
William Shakespeare - La bisbetica domata

"

Programma di viaggio

1°Giorno: ARRIVO (D)

Arrivo a Padova: il nostro staff sarà lieto di consigliare il modo migliore per raggiungere Padova con il treno o autobus dalla vostra città (da quotare con le migliori tariffe disponibili al momento delle prenotazione). Incontro con il nostro rappresentante in hotel, assistenza per le operazioni di check in e breve presentazione dell’offerta termale a disposizione delle nostre ospiti. Dopo un pomeriggio dedicato alle coccole e al relax, aperitivo per conoscere meglio le compagne di viaggio. Cena in hotel.

2°Giorno: PADOVA (B/D)

Prima colazione in hotel. Visita della città dei “3 senza”: il caffè senza porte, ovvero il famoso Caffè Pedrocchi, perché rimase aperto giorno e notte dall’inaugurazione nel 1831 fino al 1916, e ancora oggi ha una sala dove si può accedere senza l’obbligo di consumare; il santo senza nome, i padovani chiamano “il Santo” la Basilica di Sant’Antonio; il prato senza erba, ovvero il Prato della Valle, la piazza più grande d’Italia e la seconda in Europa. Una passeggiata tra le vie porticate della città per scoprire i riti padovani come quello immancabile dello spritz, che a Padova accompagna gli “spuncioni” o cichèti, spuntini a base di porchetta, baccalà e polenta, formaggio, soppressa, sarde in saor o uova e acciughe. Spritz in piazza e cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

3°Giorno: PADOVA (B)

Mattinata dedicata alle coccole e ai trattamenti termali o allo shopping. Partenza nel pomeriggio per i rispettivi luoghi di provenienza.

Mostra “Van Gogh. I Colori della Vita”:
su richiesta è possibile prenotare ingresso alla mostra presente a Padova fino al 11 aprile 2021. Questa rassegna non ha nulla di generico e non è solo una sfilata di quadri e disegni, che pur in molti casi sono capolavori notissimi. È invece un sorprendente percorso volto a far conoscere, passo dopo passo, alcune trame della vita e dell’opera di Van Gogh non così affrontate finora. Questo per la volontà del curatore di ricostruire l’intero percorso, includendo anche quanto di solito non viene compreso o è stato poco o per nulla studiato. Sarà lo stesso Van Gogh a raccontarsi in mostra, attraverso le sue lettere.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?