Pasqua Relax nelle Marche

Un week end nel Montefeltro in mezzo alle splendide colline e alle meraviglie di Urbino con visite, escursioni, degustazioni e relax in SPA

"

Così benedetta da Dio di bellezza di varietà di ubertà, tra questo digradare di monti che difendono, tra questo distendersi di mari che abbracciano, tra questo sorgere di colli che salutano, tra questa apertura di valli che arridono.
Giosue Carducci

"

Programma di viaggio

1°Giorno: BOLOGNA – URBINO (D)

Incontro all’aeroporto di Bologna o Stazione FS con il vostro coordinatore e trasferimento a Urbino. Sistemazione in hotel. Aperitivo di benvenuto per condividere con tutte le amiche di valigia un momento conviviale e di conoscenza tra le partecipanti. Pomeriggio dedicato alla visita delle meraviglie della città, Patrimonio Unesco e città del Divino Raffaello Urbinate per eccellenza. Cena e pernottamento.

2°Giorno: MONTEFELTRO IN E-BIKE (B/D)

Prima colazione in hotel. Il Montefeltro è una regione storica dell’Italia settentrionale al confine delle Marche (a nord della provincia di Pesaro e Urbino), dell’Emilia Romagna (a ovest della provincia di Rimini) e della Toscana (a est della provincia di Arezzo). È un ambiente prevalentemente montuoso e collinare, con valli boscose che si interrompono in bruschi scoscendimenti. Territorio da sempre conteso tra le dinastie dello storico Ducato di Urbino e delle terre riminesi malatestiane, porta ancora i segni di un glorioso passato che si ritrovano nei tanti borghi storici e caratteristici, nelle abbazie, rocche e castelli disseminati tra le colline e nelle tradizioni ed eventi folcloristici che si alternano nelle varie località in ogni stagione dell’anno. Escursione in e-Bike con pedalata assistita, percorso adatto a tutti. Sono previste soste per degustazioni eno-gastronomiche con accompagnamento di guida ambientale (noleggio e-Bike + guida € 60). Per chi non desidera partecipare all’escursione in e-bike il percorso verrà effettuato in pullmino. Rientro nel pomeriggio e relax nella SPA. Cena e pernottamento.

3° Giorno  I Borghi più belli D’Italia

Prima colazione in hotel . Giornata in escursione per la visita di alcuni tra i Borghi del Montefeltro annoverati tra i più belli d’Italia , ricchi di storia e di leggende che parlano del periodo d’oro di questo meraviglioso pezzo d’Italia.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4°Giorno: GRADARA – BOLOGNA (B)

Dopo la colazione in hotel partenza per la vicina Rocca di Gradara. La Rocca avrebbe fatto da sfondo – secondo talune ipotesi storiche – al tragico amore tra Paolo e Francesca, moglie del fratello Gianciotto, cantato da Dante nella Divina commedia (…Galeotto fu il libro e chi lo scrisse…). Nel pomeriggio trasferimento a Bologna per il viaggio di rientro alle rispettive località di provenienza.

Scegli una data e prenota!


Spiacente, al momento non sono disponibili date di partenza per questo viaggio.

Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?