THAILANDIA: ANTICHE CAPITALI

Bangkok - Damnoen Saduak - Ayutthaya - Chiang Mai - Chiang Rai
1/7
Libri Icona.png
Templio Greco

 

"Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare."

Buddha

€1.240

10
giorni
7
notti

SUPPLEMENTO SINGOLA: €500

PROGRAMMA:

 

02 Febbraio: PARTENZA DALL'ITALIA

Presentazione all'aeroporto prescelto, almeno 2 ore e mezza prima della partenza del volo, per il disbrigo delle formalità per l'imbarco. Partenza con destinazione Bangkok. Pasti a bordo.

03 Febbraio: BANGKOK - ESCURSIONE A CHINATOWN (D)

Arrivo a Bangkok, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Incontro alle ore 15:00 con la guida e partenza per questa giornata di visita della città, utilizzando i mezzi locali. La prima visita sarà a uno dei più famosi mercati di Bangkok, il Phra Chan Market o Mercato degli Amuleti. Il mercato si trova nell'isola settentrionale di Rattanakosin vicino al Grand Palace e al Tempio del Buddha di Smeraldo. Per decenni, ha attirato i credenti più devoti della superstizione thailandese, creando una forte economia di amuleti locali. Il mercato di Phra Chan offre una curiosa visione di un altro lato del buddismo thailandese. Proseguimento in tuk tuk per il Talad Pak Klong, il più grande mercato all'ingrosso di fiori a Bangkok. Questo mercato attira visitatori in cerca di esperienze fuori dai soliti percorsi turistici. L'area è un luogo affascinante da visitare per conoscere l'attività e il trambusto di un autentico mercato al lavoro 24 ore su 24. Sempre con un tuk tuk si raggiungerà la più famosa zona dello Street Foood a Bangkok, Chinatown. Iniziato dagli immigranti del sud della Cina, che si erano portati dietro le loro tecniche culinarie mescolandole poi con le salse e i prodotti locali, lo street food è una nuova categoria di cibo, una esplosione di odori, di sapori che non potranno che affascinare. Rientro in hotel verso le 19:30. Cena e pernottamento.

04 Febbraio: BANGKOK - ESCURSIONE AL MERCATO FERROVIARIO, AL MERCATO GALLEGGIANTE, AL PALAZZO REALE E AI TEMPLI (B/L)

Prima colazione in hotel. Visita al Mercato Ferroviario di Mae Klong (Talad Rom Hoop), un mercato locale molto caratteristico, comunemente chiamato mercato Siang Tai (a rischio di vita). Questo perché il mercato si trova letteralmente sui binari e ad ogni segnale del treno in arrivo i venditori devono affrettarsi a chiudere i loro parasoli e le loro tele, eliminando tutti gli oggetti che si trovano lungo il percorso. Una volta passato il treno riaprono gli ombrelloni e le tele e ricollocano la merce pronta per essere venduta. Successivamente, dal molo si partirà con una long tail boat e dopo circa 30 minuti di percorso tra i canali, si raggiungerà il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak a Ratchaburi, uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia. Sosta per il pranzo in ristorante locale. A seguire visita del Palazzo Reale situato nel cuore di Bangkok. Questo era l'antica residenza del re Rama I e dell re Rama V. Oggi è utilizzato per ospitare cerimonie reali e accogliere gli ospiti del re, gli ospiti dello stato e altri dignitari stranieri. Proseguimento per Wat Pho, uno dei templi buddisti più visitati di Bangkok. All'interno della sala delle ordinazioni principale è collocato il sacro Buddha disteso di 46 metri, i cui piedi sono splendidamente intarsiati con madreperla, scolpita con segni sacri. A seguire, visita del tempio buddista di Wat Trai Mit, famoso per una sola cosa: il Buddha d'oro, la più grande immagine del Buddha in oro puro del mondo. Rientro in hotel, pernottamento.

 

NOTA BENE, ORARI INDICATIVI. Il Palazzo Reale chiude l'ingresso alle 15:30, i Templi chiudono alle 17:00. Eventuali ritardi dovuti al traffico, a cause di forza maggiore, inconvenienti sopravvenuti in corso di escursione, possono portare a variazione del programma. Nessun rimborso può essere fatto in caso di mancata visita ad alcuni siti.

05 Febbraio: BANGKOK - TEMPLI E CANALI RURALI (B/L)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall per l'inizio dell'escursione. La prima mezza giornata include la visita del Wat Benchamabophit (Tempio di Marmo) costruito in marmo di Carrara, del Wat Saket (Golden Mount) e del Mercato dei Fiori di Pak Klong il più grande a Bangkok. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita dei Canali di Bangkok, con una long tail boat, e di Wat Arun (Tempio dell' Aurora). Una volta Bangkok era conosciuta come la "Venezia dell'Est" in quanto la città è stata costruita lungo i numerosi corsi d'acqua. Molti dei canali sul lato est del fiume sono stati però riempiti, lasciando il posto al cemento e all'asfalto. Sul lato ovest di Thonburi, tuttavia, esistono ancora canali attraversabili e costituiscono eccellenti testimonianze su come vivevano i locali nel passato. Questa escursione, con una long tail boat, porterà attraverso i suoi canali, localmente conosciuti come Khlongs per esplorare la parte più verde e pacifica di Bangkok. Rientro in hotel e pernottamento.

06 Febbraio: BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI - SUKHOTHAI (B/L)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la scoperta delle Antiche Capitali della Thailandia. Prima tappa, Ayutthaya dove si trova il Bang Pa-In Summer Palace. Il luogo fu usato dalla corte reale come residenza estiva; le strutture sono realizzate con diversi stili architettonici, collocate in un grande parco con intorno stagni e corsi d'acqua. Sparse tutte intorno ci sono statue stile europeo, così come vari monumenti costruiti in memoria di membri della sua famiglia reale. Altro luogo significativo di questa città è il Parco Storico di Ayutthaya, dichiarato dall'UNESCO di interesse mondiale. Gli storici templi di Ayutthaya sono sparsi un po' ovunque in questa magnifica città e lungo il circondario dei fiumi. L'attrazione principale del parco storico è Viharn Phramongkol Bophit, una delle immagini in bronzo di Buddha più grandi della Tailandia. Proseguimento per Lopburi, località molto antica, conosciuta anche come la città delle scimmie. La sosta prevede la visita al famoso tempio Phra Prang Sam Yot, il simbolo della città. Sosta per il pranzo. Partenza per Sukhotai e visita al suo Parco Storico, situato a 12 km dalla città sulla Sukhothai-Tak Highway. Le mura sono il principale sito di interesse nel Parco Storico di Sukhotai, situate nel centro del Parco Storico e sono circondate da bastioni. Internamente alla città ci sono 35 monumenti inclusi templi Buddisti e molte altre strutture, tra cui Il Palazzo Reale e il Wat Mahathat Arrivo in hotel a Sukhothai. Pernottamento.

07 Febbraio: SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - PHAYAO - CHIANG RAI (B/L)

Prima colazione in hotel. Visita del Parco storico di Si Satchanalai, situato sulla sponda del fiume Yorm. L'antica città formalmente chiamata Muang Chaliang, fu chiamata Si Satchanalai durante il regno di Phra Ruang quando un nuovo centro amministrativo fu costituito a sostituire Chailang. Le rovine di 134 monumenti sono state scoperte all'interno di questo parco. Partenza per Von Buri House situata a Phrae, casa costruita in Teak in stile coloniale Europeo, oggi è un'interessante casa museo, molto ben conservata. Si visiterà poi il Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri che ha una bellissima architettura ispirata allo stile tradizionale. Sosta per il pranzo. A seguire partenza per il Lago di Phayao. Questo ha un dimensione di circa 20 Km quadrati, ed è il più vasto lago in Thailandia, popolato da una cinquantina di specie di pesci. Arrivo in Hotel a Chiang Rai. Pernottamento.

08 Febbraio: CHIANG RAI - CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Visita di Chiang Rai e partenza per Chiang Mai. Inclusi nella giornata di oggi il giro in barca sul Mekong, la visita di Don Sao Village sulla sponda laotiana del fiume, del Tempio Bianco, di Hot Spring e di Wat Phra Doi Suthep. La navigazione del Mekong nel Triangolo d'oro è qualcosa di unico perché permette la visita 3 paesi in un solo luogo; Thailandia, Myanmar e Laos. Il punto esatto è Sop Ruak, a 9 km a nord di Chiang Saen, dove il fiume Mekong (il confine tra Thailandia e Laos) incontra il fiume Ruak (il confine tra Thailandia e Myanmar). Qui partirà l'escursione in barca fino a raggiungere il villaggio Laotiano di Don Sao. A Sop Ruak si vedrà inoltre il Phra Chiang Saen Si Phaendin o Phra Buddha Nawa Lan Tue, una magnifica statua in bronzo di Buddha seduto posto su una grande barca chiamata Rua Kaew Kusoltham. A seguire, visita del Wat Rong Khun, conosciuto in Italia come il Tempio Bianco, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Originato dalla grande devozione del famoso artista thailandese Chalermchai Kosipipat, il tempio è dedicato a Buddha con l'intenzione di costruire un paradiso raggiungibile sulla terra. Sosta per il pranzo. Partenza per Chiang Mai e visita dei Wat Phra That Doi Suthep, il tempio più importante di Chiang Mai. La sua bellezza è data da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale. Check in in hotel a Chiang Mai e pernottamento.

09 Febbraio: CHIANG MAI – SANTUARIO DEGLI ELEFANTI - VILLAGGI ARTIGIANALI (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Arrivo all'Elephant Jungle Sanctuary. Qui, vestiti con abiti tradizionali Karen, sarà possibile avere un incontro ravvicinato con gli elefanti. Si potrà nutrirli, interagirci e giocare con loro in un ambiente naturale mentre si imparerà il loro comportamento e la loro storia. Pranzo con un pasto tradizionale. Lasciato l'Elephant Jungle Sanctuary, dopo circa un'ora e mezza,  si arriverà nell'area di Sankampheng, dove si visiteranno i villaggi artigianali. Bor Sang, sembra essere un tipico villaggio rurale addormentato, ma nascosti nelle viuzze i paesani hanno perfezionato l'antico mestiere della creazione degli ombrelli di carta Saa; i più famosi del paese. San Kamphaeng è invece il posto dove andare per la seta tailandese, considerata la migliore al mondo perché la sua tessitura più grossa può sopportare tinture più pesanti. A completare la selezione dei prodotti ci sono gli oggetti in lacca, le ceramiche (incluso il raffinato Thai Celadon) e gli ombrelli distinti e dai colori vivaci. Rientro in hotel. Alle 19:00 circa pick-up dall'Old Cultural Center, per una tipica Cena Kanthoke.

10 Febbraio: CHIANG MAI - ITALIA (B)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le ultime visite personali o per shopping. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


11 Febbraio: ITALIA
Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA: €45

02/02/2020
 
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Sistemazione in Hotel in Camera Doppia

  • Trattamento di Mezza Pensione durante il Tour del Nord 

  • 1 Cena kantoke a Chiang Mai

  • Escursione di mezza giornata al quartiere Chinatown di Bangkok con guida in italiano

  • Escursione intera giornata a Bangkok: Mercato Galleggiante, Palazzo Reale e Templi con guida in italiano

  • Escursione intera giornata a Bangkok: Templi e canale rurale con guida in italiano

  • Guida in italiano durante il Tour del Nord

  • Tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto

  • Assistenza personale italiano

  • Assistenza 24h al giorno

LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli e Tasse aeroportuali

  • Assicurazione Obbligatoria (€45)

  • Pasti non menzionati nel programma

  • Bevande durante i pasti

  • Extra personali

  • Early check-in/late check-out

  • Mance

  • Tutto ciò che non è indicato ne "la quota comprende"

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)
  • Bangkok: Vince Pratunam 

  • Sukhothai: The Charm

  • Chiang Rai: La Luna

  • Chiang Mai: Amora

 

HIGHLIGHTS:

  • Guida in italiano

  • Visite a Bangkok dedicate

  • Cena Kantoke a Chiang Rai

Viaggio già confermato
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Icona sociale

Viagginrosa by Punta Est Viaggi

Via Sant'Andrea, 16

35139 Padova (PD)

agenzia@viagginrosa.com

© 2018 by Punta Est Viaggi

P.I. IT03938700287

REA 349286

Licenza 1271 Provincia PD

Polizza RC n. 9058015

Europe Assistance Italia srl

Per Informazioni
  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona