Aurora Boreale & GlassIgloo

Nel cuore dell'Artico, fatto di silenzi bianchi, ovattati, di neve e ghiaccio.

"

A tutti è dovuto il Mattino, ad alcuni la Notte. A solo pochi eletti la luce dell'Aurora.
Emily Dickinson

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

Giorno 1: ROVANIEMI (D)

Arrivo a Rovaniemi, capitale della Lapponia Finlandese. La Lapponia è il luogo ideale per chi sogna un Paese delle Meraviglie in versione invernale. Le luci della piccola città e del Villaggio di Babbo Natale sono immerse tra le foreste innevate dove regna la quiete di un mondo fiabesco. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2:  VILLAGGIO DI BABBO NATALE – SLITTA CON LE RENNE (B/D)

Prima colazione in hotel. Iniziamo la nostra giornata immergendoci subito nella magia della Lapponia. La prima tappa sarà al Villaggio di Babbo Natale, nel Circolo Polare Artico. Parteciperemo alla tradizionale cerimonia per il passaggio del Circolo Polare Artico e riceveremo un diploma che ne certifica la visita. Dopo la cerimonia avremo del tempo libero per esplorare il villaggio e per incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che ci attenderà nel suo ufficio. Potremo inoltre spedire una cartolina ai nostri cari (a pagamento, non incluso) direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Scopriamo infine i vari negozietti di souvenir e godiamoci l’atmosfera magica del villaggio. Nel pomeriggio potremo sperimentare un breve giro in slitta con le renne del villaggio; per riscaldarci un po’ sarà servita una bevanda calda attorno ad un falò. Trasferimento di rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Nota: Durante questa o la prossima giornata viene effettuata l’escursione in motoslitta alla “caccia” dell’Aurora Boreale. Per chi lo desidera è possibile partecipare all’escursione in bus se non si desidera guidare la motoslitta.

Giorno 3: HUSKIES E ZOO POLARE DI RANUA (B/D)

Prima colazione in hotel. Oggi faremo visita ad un allevamento di Huskies dove apprenderemo tutto ciò che c’è da sapere sugli huskies, il loro allevamento e la loro vita quotidiana. Dopo aver ricevuto una serie di istruzioni, avremo anche la possibilità di fare un breve giro in slitta. L’escursione si conclude con un po’ di tempo libero per fare delle foto con questi splendidi animali. La prossima tappa sarà presso lo Zoo più a Nord del mondo, Ranua. Esploriamo il parco per ammirare gli animali tipici della regione Artica. Gli animali qui non sono rinchiusi in gabbia, ma vivono in delle aree recintate che riproducono il loro habitat naturale. Potremo vedere all’interno del parco, alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed il maestoso orso polare. Per gli amanti del cioccolato, tempo libero per una visita al negozio della Fazer, famosa casa produttrice di cioccolato finlandese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Nota: Durante questa o la precedente giornata viene effettuata l’escursione in motoslitta alla “caccia” dell’Aurora Boreale. Per chi lo desidera è possibile partecipare all’escursione in bus se non si desidera guidare la motoslitta.

Giorno 4: NOTTE IN IGLOO DI VETRO

Prima colazione in hotel. Mattina e pomeriggio liberi per esplorare Rovaniemi ed i suoi dintorni. Suggeriamo una visita all’Arktikum Museum, per conoscere meglio l’origine e lo sviluppo della regione artica e dei suoi abitanti (Sami). Oppure si può optare per un’escursione in motoslitta o ancora dedicarvi allo shopping in città o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki per ammirare il paesaggio lappone. Chiedete consigli alla vostra guida, lui sarà lì per aiutarvi a godere al meglio del vostro viaggio da sogno in Lapponia. Nel tardo pomeriggio, prepariamoci per entrare in un mondo incantato. Ci trasferiremo al Villaggio Igloo dove potremo sistemarci nel nostro igloo di vetro riscaldato e confortevole, dal quale potremo godere di una vista mozzafiato sul panorama circostante. Cena in ristorante. Dopo cena, pernottamento in igloo di vetro. Se il cielo sarà limpido ed avremo un po’ di fortuna, potremo ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal nostro caldo letto.

Giorno 5: RIENTRO IN ITALIA (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Termine dei servizi.

 

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?