"

Non ho mai avuto problemi a trovare l'ispirazione: l'Irlanda e la sua ricchezza culturale sono sempre a disposizione!
Brendan Gleeson

"

Programma di viaggio

1°Giorno: DUBLINO

Arrivo all’aeroporto di Dublino e incontro con il nostro incaricato. Trasferimento in hotel in pullman o auto privata. Cena libera e pernottamento.

2°Giorno: DUBLINO – GALWAY (B/D)

Prima colazione in hotel. Visita della città con ingresso al Trinity College e alla sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. Pranzo libero. Partenza per la cittadina di Galway dove al pomeriggio il gruppo farà un tour guidato a piedi per le vie della città giovane e dinamica, piena di storia da raccontare. Sosta durante il tragitto per la visita di una distilleria di Whiskey. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3°Giorno: TOUR DEL CONNEMARA (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Connemara, regione di incredibile e selvaggia bellezza. Pranzo libero. Partenza per Kylemore per visitare il suo monastero Benedettino, situato in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione. Rientro a Galway, cena e pernottamento in hotel.

4°Giorno: GALWAY – CLIFFS OF MOHER – BUNRATTY CASTLE – CONTEA DEL KERRY (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Il tour continuerà in direzione Doolin dove il gruppo partirà per una crociera di 1 ora per ammirare dal basso le maestose Scogliere di Moher. Successivamente, visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio visiteremo il Bunratty Castle & Folk Park, uno dei castelli medievali più interessanti del paese con il suo annesso museo all’aria aperta. Partenza per la contea del Kerry con sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio Irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5°Giorno: RING OF KERRY (B/D)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry“, circuito stradale situato nella penisola di Iveragh famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi splendidi e incontaminati. Pranzo libero durante il percorso. Sosta in una delle tante aziende agricole dell’isola dove il gruppo assisterà a una spettacolare dimostrazione dei cani pastori, cani che riescono a radunare il gregge di pecore secondo un’antica tradizione Irlandese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6°Giorno: CORK (B/D)

Prima colazione in hotel. Il tour inizierà con una sosta presso i giardini della Muckross House, magnifica dimora in stile vittoriano. Partenza per la cittadina di Kinsale, importante località turistica situata a sud-ovest di Cork. Famosa per i suoi ristorante di pesce ma soprattutto per il suo aspetto da cartolina, è un ottimo luogo per una piacevole sosta prima di raggiungere Cork. Nel pomeriggio il tour proseguirà in direzione Cork, la seconda città più grande della Repubblica d’Irlanda, vivace e ricca di sorprese tra cui l’English Market, tempio della gastronomia irlandese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7°Giorno: ROCK OF CASHEL – KILKENNY – DUBLINO (B)

Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino con una sosta fotografica alla famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Sosta lungo il percorso per una panoramica della cittadina medievale di Kilkenny. Pranzo libero. Arrivo a Dublino e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Pernottamento in hotel. Cena libera, è possibile partecipare a una Serata Tipica Irlandese con cena e danze tipiche (€45).

8°Giorno: DUBLINO – ITALIA (B)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per gli ultimi acquisti. Trasferimento all’aeroporto in pullman o auto privata all’orario stabilito.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?