Irlanda Classica

Un viaggio attraverso la storia, miti e leggende. In Irlanda si respira l'autentico spirito del passato mentre si sarà ammaliati dalla bellezza e dalla diversità del paesaggio.

"

Non ho mai avuto problemi a trovare l'ispirazione: l'Irlanda e la sua ricchezza culturale sono sempre a disposizione!
Brendan Gleeson

"

Programma di viaggio

In collaborazione con  

1°Giorno: DUBLINO

Arrivo all’aeroporto di Dublino e incontro con il nostro incaricato. Trasferimento in hotel in pullman o auto privata. Cena libera e pernottamento.

2°Giorno: DUBLINO (B)

Prima colazione in hotel. Visita della città con ingresso al Trinity College e alla sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C.. Pranzo e pomeriggio liberi. Potrete esplorare in autonomia molte delle attrazioni della città come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, la Galleria Nazionale o la Prigione di Kilmainham. Cena libera e pernottamento.

3°Giorno: DUBLINO – GALWAY – CLIFFS OF MOHER (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Galway dove il si farà un tour guidato a piedi per le vie della città giovane e dinamica, piena di storia da raccontare. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Arrivo in hotel a Galway, cena e pernottamento.

4°Giorno: TOUR DEL CONNEMARA – KYLEMORE (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Connemara, regione di incredibile e selvaggia bellezza. Pranzo libero. Partenza per Kylemore per visitare il suo monastero Benedettino, situato in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione. Rientro a Galway, cena e pernottamento in hotel.

5°Giorno: ADARE – RING OF KERRY (B/D)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry“, circuito stradale situato nella penisola di Iveragh famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi splendidi e incontaminati. Pranzo libero durante il percorso. Durante il percorso sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio Irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Arrivo in hotel nella Contea del Kerry, cena e pernottamento.

6°Giorno: ROCK OF CASHEL – KILKENNY – DUBLINO (B)

Prima colazione in hotel. La giornata inizierà con una sosta presso i giardini della Muckross House, magnifica dimora in stile vittoriano. Proseguimento verso Dublino con sta fotografica alla famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Proseguimento per la cittadina medioevale di Kilkenny , dove visiteremo il Castello. Pranzo libero. Arrivo a Dublino e sistemazione in hotel. Cena libera, è possibile partecipare a una Serata Tipica Irlandese con cena e danze tipiche.

7°Giorno: DUBLINO – ITALIA (B)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per gli ultimi acquisti. Trasferimento all’aeroporto in pullman o auto privata all’orario stabilito.

È possibile prenotare notti pre-tour e post-tour su richiesta, soggette a disponibilità. Il trasferimento da e per l’aeroporto sarà incluso senza ulteriori supplementi. In caso di notte pre-tour, il trasferimento dall’aeroporto all’hotel sarà tramite meet&greet, senza accoglienza in italiano.

Indicazioni per l’Ingresso in Irlanda

L’Irlanda ha riaperto i propri confini all’ingresso per turismo.

INGRESSO NEL PAESE

Cosa serve per accedere?

  • Compilazione di un modulo di localizzazione prima della partenza
  • Presentazione di un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale o la guarigione da COVID-19 nei 6 mesi precedenti l’ingresso nel Paese. Se non si dispone di uno di questi certificati è necessario presentare la prova di un risultato negativo di un test RT-PCR (in lingua in inglese) eseguito entro le 72 ore precedenti l’arrivo in Irlanda

RIENTRO IN ITALIA

L’Irlanda è inserita nell’Elenco C del Ministero della Salute. Per il rientro in Italia è obbligatorio:

  • PLF (Passenger Locator Form)
  • Presentare la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) che attesti il completamento del ciclo vaccinale, la guarigione da COVID-19 da meno di 180 giorni o di essersi sottoposti ad un tampone molecolare (massimo 72 ore prima) o antigenico (massimo 48 ore prima) effettuato prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo.

Vuoi essere aggiornata in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?