Come non pagare il supplemento singola per i nostri tour e viaggi di gruppo?

Intanto, cos’è il supplemento singola? Non è una “cattiveria” o una “discriminazione” per chi viaggia da solo, ma è determinato solo dal fatto che la maggior parte delle camere degli hotel del mondo sono in realtà delle doppie. Se si viaggia in due, si divide il costo della stanza. Viaggiando da soli, il costo della camera grava per intero su una sola persona.

Per i nostri viaggi in Europa, in genere il supplemento singola varia intorno ai €300 per una settimana di tour. Diventa molto elevato nel caso di viaggi negli Stati Uniti o le altre destinazioni del mondo.

Esiste il car sharing, bike sharing? Bene, noi vi proponiamo il “room sharing” 🙂 cioè semplicemente la possibilità di entrare in contatto con altri partecipanti che vogliano dividere la camera doppia, secondo però le modalità che vi raccontiamo in questa pagina.

Non procederemo MAI di nostra iniziativa ad abbinamenti, ma vi mettiamo solo in contatto tra viaggiatrici in cerca di condivisione camera. Poi vi scrivete, vi parlate, vi incontrate…insomma sarete voi a decidere cosa fare.

Ovviamente vi raccomandiamo di scegliere questa formula se siete persone disponibili e accomodanti, meglio se avete fatto altri viaggi dividendo la camera con persone inizialmente estranee e preghiamo i “fumatori accaniti” (anche se ormai in quasi tutte le camere degli hotel non si fuma più) così come chi russa molto o soffre di insonnia, di scegliere la sistemazione in singola o segnalarlo preventivamente 🙂.

Ancora due note: in molti casi (in Europa) le camere dispongono di letti singoli ma vengono messi uno adiacente all’altro, pur con lenzuola separate. Nel nord e sud America la sistemazione in camera doppia prevede nella maggior parte dei casi un solo letto matrimoniale. È possibile avere camere con due letti separati (in genere 1 piazza e mezza) ma talvolta, in particolare a New York e nelle grandi città, è richiesto un supplemento che comunque non sarà mai elevato come il supplemento singola. Potremo essere più precisi in base al tour scelto.

Se siete convinte di provare a condividere la stanza per un tour Viagginrosa, stampate, compilate e inviateci il seguente form:

I tuoi dati

Nome e cognome: ______________________________________________________________  Indirizzo: ___________________________________________________________________

Telefono: ________________________________________________________________________  Età: _________________________________________________________________________

Fumatore: _______________________________________________________________________  Segnalazioni: _______________________________________________________________

I dati del viaggio

Richiedo l’abbinamento per il tour: ___________________________________________________________________________________________________________________________

dal ________________________ al ________________________ con Sig.ra/Sig. ___________________________________________________________________________________________

Dichiaro di essere a conoscenza che una volta accettato la mia compagna/o di viaggio per la condivisione della camera durante il tour non sarà possibile modificare la mia scelta in corso di viaggio se non pagando eventuali supplementi previsti per sistemazioni diverse, per me e per il mio compagno/a di viaggio.

Luogo e data: __________________________________  Firma: __________________________________________

 

Stampa la pagina

Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?