Costa Rica + Estensione Mare

“Pura Vida” è una delle frasi più genuine e più usate dal popolo Costaricense! Esprime gioia, vitalità e gentilezza e non si può restare indifferenti al fascino di questa incantevole espressione.

"

Lascia che lo stupore ti sorprenda sempre.

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

1°Giorno: SAN JOSÉ

Arrivo all’aeroporto di San José. Accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

2°Giorno: SAN JOSÉ – TORTUGUERO (B/D)

Partenza di prima mattina per Guapiles, nella regione di Tortuguero. Prima colazione al ristorante Selva Tropicale. Durante il tragitto, primo contatto con la natura del Costa Rica attraversando le piantagioni di banane. Arrivo a Cano Blanco / La Pavona. Imbarco su una grande piroga motorizzata in servizio collettivo per risalire il principale canale che percorre la costa fino al Parco Nazionale de Tortuguero in mezzo alla foresta tropicale. Check-in e pranzo al lodge. Nel pomeriggio, passeggiata nel tipico villaggio del litorale caraibico. Ritorno in albergo dalla spiaggia. Cena e pernottamento al lodge.

Nota: L’ordine delle escursioni a Tortuguero può cambiare a seconda delle condizioni climatiche o direttive del Parco Nazionale.

3°Giorno: PARCO NAZIONALE TORTUGUERO (B/D)

Prima colazione nel lodge. Partenza la mattina presto e visita dei canali nella giungla del Parco Nazionale de Tortuguero, dove potremo avvistare numerosi animali tra cui: coccodrilli, tartarughe, scimmie, iguane, tucani, pappagalli e tante specie di uccelli. Escursione nella giungla, percorrendo sentieri accompagnati dalla nostra guida. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza ed escursione in barca in questo parco degno dell’Amazonia. Di ritorno al lodge, potremo approfittare della piscina o visitare i giardini botanici. Cena e pernottamento al lodge.

Nota: Durante i mesi di ottobre e novembre, la stagione delle nascite a Tortuguero, intorno alle 16:30 si andrà con la guida sulla spiaggia per assistere alla nascita di un centinaio di tartarughe.

4°Giorno: FORTUNA – VULACANO ARENAL (B/D)

Prima colazione al lodge. Ritorno con la barca verso Cano Blanco / La Pavona, e proseguimento via terra verso Guapiles. Pranzo in un ristorante tipico. Partenza verso il Nord Ovest del paese fino alla città La Fortuna, situata ai piedi del vulcano Arenal, sito emblematico del Costa Rica, dovuta alla sua forma conica perfetta. Sistemazione in albergo. Nel tardo pomeriggio bagno nelle acque termali di Baldi. Le sue piscine di acque naturalmente calde, con virtù medicinali, sono situate di fronte a un impressionante panorama del parco e del vulcano. Cena nel ristorante vicino alle piscine di acque termale.

5°Giorno: PARCO NAZIONALE DEL VULCANO ARENAL (B/D)

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale del Vulcano Arenal. Passeggiata a piedi sui sentieri del vulcano per arrivare alla zona della lava secca. Attraversando i ponti sospesi potremo apprezzare lo scenario meraviglioso del parco e i rumori incantati della foresta. Pranzo libero. In seguito, attraverseremo 250 ettari di riserva forestale primaria approfittando dei 15 ponti sospesi (tra 5 e 100 metri) per osservare la fauna e la flora del Arenal, con la prospettiva dell’altezza; un percorso di circa 3 chilometri. Si potrà osservare la vegetazione e gli animali che la nostra esperta guida ci aiuterà a localizzare, in tutta sicurezza. I ponti sono in alluminio e acciaio, accessibili a tutti. A seguire ci sarà un incontro con una famiglia Costaricense, per conoscere il loro modo di vivere, imparare i loro usi e costumi e assaggiare le loro specialità locali. Assisteremo ad una dimostrazione di un “trapiche”, e potremo ammirare il modo tradizionale della macinazione della canna di zucchero. Cena presso una famiglia locale. Pernottamento in albergo.

6°Giorno: ARENAL – RINCON DE LA VIEJA (B/D)

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione di Guanacaste, una delle pianure tropicali più calde del paese. È una regione di allevamento di bovini. In questa zona si trovano dei veri “cow boys”. Pranzo libero. Arrivo nella zona del Parco Nazionale del Rincon de la Vieja e visita di una zona termale. Cena libera e notte in albergo.

7°Giorno: PARCO NAZIONALE RINCON DEL LA VIEJA (B/D)

Partenza di prima mattina per la visita del Parco Nazionale del Rincon de la Vieja, classificato Patrimonio Naturale dell’UNESCO. Passeggiata a piedi nel vasto parco, meraviglia geologica rara sul nostro pianeta. La terra si apre in crateri ribollenti che sono la testimonianza dell’attività attuale del vulcano. Durante la visita potremo ammirare una fitta foresta abitata da scimmie urlatrici. L’ordine delle visite nel Parco Rincon de la Vieja può essere modificato dalla direzione del parco. Pranzo libero. Proseguimento dell’escursione nei sentieri del lodge. Cena libera e notte in albergo.

Escursione Opzionale: Canopy ($55)
Nel pomeriggio possibilità di effettuare un Canopy: passare da una piattaforma all’altra facendosi scorrere lungo il cavo metallico. Da queste altezze è possibile godere di magnifici scenari. (Senza guida)

8°Giorno: RINCON DEL LA VIEJA – SARCHI – SAN JOSÉ (B)

Prima colazione in albergo. Partenza verso San José. Visita del tipico villaggio Sarchi, famoso per il suo artigianato, a base di legno pregiato e colorato della regione. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione (non incluso). Proseguimento verso San José e nel pomeriggio visita di questo perfetto esempio di capitale dell’America Centrale, con la sua architettura che mescola palazzi moderni con lo stile repubblicano della fine del XIX secolo. Nel Barrio Amon, avremo modo di ammirare le antiche case dei Baroni del Caffè che dimostrano la grande ricchezza del paese. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

9°Giorno: SAN JOSÉ – ESTENSIONE MARE A MANUEL ANTONIO (B)

Prima colazione in albergo. Partenza con trasporto collettivo fino a Manuel Antonio, citta situata sulla costa Pacifica, che offre uno dei più bei Parchi Nazionali del paese. Pranzo libero. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.

10-11°Giorno: MANUEL ANTONIO (B)

Colazione in albergo. Giornate e pranzi liberi per approfittare delle escursioni facoltative proposte a Manuel Antonio per esempio, visita del Parco Nazionale, rafting, sub, pesca, crociere in catamarano. Cene libere e pernottamento.

12°Giorno: MANUEL ANTONIO – SAN JOSÉ (B/L)

Colazione in albergo. Pranzo in albergo. Partenza per un trasferimento collettivo fino all’aeroporto di San José. Volo di ritorno verso l’Italia. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?