Maldive in Guest House

Un modo di vivere le Maldive assolutamente unico, che prescinda la possibilità di spesa. Scegliendo la formula del soggiorno in Guest House avrete la possibilità di entrare in contatto con la popolazione locale e scoprirete un popolo sorridente e gentile, dedito al lavoro, il tutto ovviamente circondato da un mare da sogno.

"

Narra la leggenda che il Signore, dopo aver creato il mondo, guardandolo dall'alto, si commosse per la sua bellezza e dalle sue lacrime nacquero queste isole meravigliose, gocce di sabbia e corallo sparse nell'immensità di un mare dai colori che nessun luogo del mondo ha.

"

Programma di viaggio

L’ISOLA DI THULUSDHOO:

Thulusdhoo situata nell’atollo di Kaafu è raggiungibile con 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Male. L’isola conta circa 1500 abitanti di cui la maggior parte pescatori, altri lavorano con il turismo (negozi ed escursioni) mentre una minoranza è occupata nella capitale presso gli uffici. Rari i locali attivi nella gestione delle guest house. La routine giornaliera scorre senza fretta, le persone del posto ed in particolare quelle più anziane passano le loro giornate sui jolly (una sorta di amaca fatta di legno) davanti le loro case pitturate dai diversi colori. Camminando per le strade dell’isola si nota come ogni casa abbia tendenzialmente dei colori diversi, questo non per una questione estetica ma bensì politica, infatti dal colore della casa si può capire la loro appartenenza politica. Sul’isola ci sono dei market dove si possono trovare cibi, vestiti e accessori di elettronica, ed in particolare sulla via principale si trovano i negozi di souvenir dove si possono comprare oggetti fatti a mano dai locali. Ci sono 4/5 ristoranti tutti con ottimo rapporto qualità prezzo dove si può provare la cucina locale e non solo. In quest’isola esiste un ospedale (assente nella maggior parte degli atolli) a vantaggio dei locali e dei turisti. Le giornate sono scandite dalla preghiera cadenzata 5 volte al giorno e durante la quale tutto si ferma, i negozi chiudono e lungo le strade le persone si contano sulle dita di una mano. Le moschee si riempiono di persone e sull’isola per quei minuti regna il silenzio assoluto, silenzio che viene interrotto solo dal suono del Muezzin. L’isola di Thulusdhho oltre ad essere famosa per il surf e la precisione delle onde dovuta alla totale assenza di vento in alcuni periodi dell’anno, è anche famosa per il reef e la sua laguna, perfetta per gli amanti dello snorkeling e del diving. È presente un centro diving con istruttore italiano.

1°Giorno: ITALIA – MALE

Partenza dagli aeroporti di Milano e Roma con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2°Giorno: MALE – ISOLA DI THULUSDHOO IN GUEST HOUSE

All’arrivo a Male incontro con il nostro rappresentante locale che provvederà a coordinare il trasferimento in barca veloce. Arrivo nell’isola di Thulusdhoo e dopo le operazioni di check in inizio della vacanza mare. Pensione completa e attività nell’Isola.

3°-7°Giorno: MALDIVE IN GUEST HOUSE

Pensione completa e attività nell’isola. Scopri il lato soleggiato della vita con il soggiorno in una piccola isola dell’Oceano Indiano. Il nostro accompagnatore sarà in grado di suggerirvi e organizzare le varie attività: Spa, snorkeling, escursioni alla Barriera Corallina, avvistamenti.

8° Giorno: ISOLA DI THULUSDHOO – MALE

Pensione Completa. Giornata a disposizione per gli ultimi bagni e attività. Nel pomeriggio, compatibilmente con gli orari del volo di rientro, trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno: MALE – ITALIA

Arrivo all’aeroporto in Italia.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?