Essenza del Sudafrica

The Rainbow Nation: un arcobaleno di vita, cultura e natura, una terra fiera di se stessa dove culture ancestrali convivono con moderne ed allegre metropoli, dove terre desertiche si alternano a coloratissimi paesaggi, dove la vita degli animali è scandita da un ritmo quasi divino. Piccoli gruppi: Minimo 2 persone; Massimo 8 persone

"

L’Africa mi toccò l’animo già durante il volo: di lassù pareva un antico letto d’umanità. E a 4000 metri di altezza, seduto sulle nubi, mi pareva d’essere un seme portato dal vento.
Saul Bellow

"

Programma di viaggio

1°Giorno: CAPE TOWN (D)

Arrivo a Cape Town. Incontro con guida/autista parlante inglese che provvederà al trasferimento dall’aeroporto all’hotel Cape Town Lodge. Conosciuta come la “città madre” del Sud Africa, Cape Town è una bellissima città panoramica che cattura i cuori di tutti coloro che la visitano. La città è famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche e d’orate, i vigneti di prim’ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate. Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l’atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l’eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali. Alle ore 19:00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell’hotel per un benvenuto e informazione sui servizi previsti. Alle ore 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse). Pernottamento hotel.

2°Giorno: PENISOLA DEL CAPO (B/L)

Prima colazione in hotel e partenza alle 8:30 con guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla vista della penisola del capo. Inclusi gli ingressi per l’isola delle foche, Kirstenbosch, Cape Point e Boulders Beach. Partenza lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per la visita di Seal Island dal porto (condizioni meteorologiche e del mare permettendo). Proseguimento passando per Chapman’s Peak, una strade costiera mozzafiato, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano. Continuazione per Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze si effettua una sosta per il
pranzo. Infine, una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei
diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. La giornata termina con il rientro in hotel intorno alle 18:30. Cena libera e pernottamento in hotel.

3°Giorno: CAPE TOWN (B/D)

Prima colazione in hotel e partenza alle 8:30 con la guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della città con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla
compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa). Al rientro in albergo (verso le ore 13:00), tempo a disposizione per rinfrescarsi. Tra le le 17:45 e 18:15 è previsto il trasferimento al ristorante GOLD. Trasferimento shuttle del ristorante con autista parlante inglese. La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30. Pernottamento in hotel.

4°Giorno: CAPE TOWN – PARCO KRUGER (B/L/D)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese in orario per il volo diretto a Hoedspruit. All’arrivo a Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per un trasferimento a Matimba Bush Lodge (circa 90 minuti). A seconda dell’orario di arrivo verrà servito un high tea/pranzo leggero a Matimba (bevande escluse). Cena e pernottamento a Matimba Bush Lodge con sistemazione in una suite.

5°Giorno: PARCO KRUGER (B/L/D)

Giornata intera di safari nel Kruger National Park con ranger parlante italiano (veicolo 4x 4). Pranzo incluso (bevande escluse). Partenza dal lodge previsto alle 5:15 con pranzo al sacco. Rientro previsto a Matimba tra le 17:00 e le 18:00. Gli orari potranno cambiare a seconda del meteo. Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come da programma.

6°Giorno: PARCO KRUGER – CROCIERA SUL FIUME OLIFANTS (B/L/D)

Mezza giornata di safari in Kruger National Park con ranger parlante italiano (veicolo 4×4). Partenza da Matimba previsto per le 5:15 con pranzo al sacco preparato dal lodge. Nel pomeriggio, crociera /avvistamenti animali sul fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi! Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come da programma.

7°Giorno: PARCO KRUGER – VILLAGGIO E COMUNITÀ LOCALE (B/L/D)

Prima colazione al lodge. Mezza giornata di visita culturale della comunità locale e visita all’asilo Matimba Day Care con guida parlante italiano. Partenza previsto tra le 9:15 e 9:30 con rientro per le 13:00. Pomeriggio a disposizione per effettuare una delle possibili escursioni facoltative o rilassarsi a bordo piscina nel lodge. Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come da programma.

8°Giorno: PARCO KRUGER – JOHANNESBURG (B/L)

Prima colazione a Matimba e partenza alle 8:00 per Johannesburg, aeroporto Oliver Tambo. Guida autista parlante inglese. Lungo il percorso, visita del Blyde River Canyon. Sosta per pranzo al Corn & Cobb con visita ad una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele. L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 18:30. Operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?