Norvegia: Splendore dei Fiordi

Il più classico e probabilmente il miglior tour della Norvegia, con l'affascinante opportunità di ammirare i più spettacolari fiordi del Paese.

"

Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

1°Giorno: OSLO

Arrivo all’aeroporto di OsIo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro assistente (per arrivi entro le ore 23:00) e sistemazione in albergo. Trasferimento incluso con Shuttle Bus regolare o bus in condivisione. Pernottamento in hotel.

2°Giorno: OSLO – VALLE DI HALLINGDAL (B/D) 220Km

Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il Parco Frogner, con l’insieme scultoreo di VigeIand, il Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di HaIIingdaI. Cena e pernottamento in hotel.

3°Giorno: VALLE DI HALLINGDAL – BERGEN (B) 240Km

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l’aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il ponte dell’Hardanger per arrivare in seguito nella capitale anseatica. Pranzo libero non incluso. Visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la Chiesa di Maria, la Fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Escursioni facoltative disponibili. Pernottamento in hotel centrale.

4°Giorno: BERGEN – FØRDE (B/D) 265Km

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord, il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento in hotel.

5°Giorno: FØRDE – SKEI – BRIKSDAL – GEIRANGER – ÅLESUND (B) 300Km

Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. II ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Escursioni facolttive disponibili. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch’esso Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d’arte con vedute da capogiro. Pernottamento in hotel.

6°Giorno: ÅLESUND – CONTEA DI OPPOLAND (B/D) 320Km

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso BjørIi e Dombås attraversando la bellissima vallata di GudbrandsdaIen. Cena e pernottamento in hotel.

7°Giorno: CONTEA DI OPPOLAND – LILLEHAMMER – OSLO (B) 240Km

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso LiIIehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero non incluso. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia. Pernottamento in hotel centrale.

8°Giorno: OSLO – TERMNE DEI SERVIZI (B)

Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus regolare o bus in condivisione.

Indicazioni per l’Ingresso in Norvegia

A partire dal 25 Settembre 2021 la Norvegia ha riaperto i suoi confini all’ingresso per turismo ai cittadini della Comunità Europea e del Regno Unito. A partire dal 12 Febbraio 2022 tutte le misure di controllo legate alla pandemia, anche sugli ingressi nel paese, sono abolite, con eccezione delle isole Svalbard.

INGRESSO NEL PAESE

A partire dal 12 Febbraio 2022 tutte le misure di controllo legate alla pandemia, anche sugli ingressi nel paese, sono abolite, con eccezione delle isole Svalbard.

RIENTRO IN ITALIA

Dal 1° Marzo, per rientrare in Italia è necessario:

  • Presentare il Green Pass o certificato equivalente che attesti l’avvenuta vaccinazione, guarigione o risultato negativo di un test.
  • Compilare il PLF (Passenger Locator Form)

Vuoi essere aggiornata in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?