Marocco: Città Imperiali
Il ricchissimo patrimonio culturale delle antiche città imperiali del Marocco, un viaggio tra suq e palazzi dal fascino immutabile.
Partenze possibili anche da Marrakech con supplemento: da richiedere al nostro ufficio
Prenota in tutta sicurezza. Cancellazione senza penale grazie alla copertura della polizza annullamento inclusa che comprende anche COVERSTAY, la soluzione che aiuta nel caso in cui sia disposto il fermo sanitario nella destinazione da parte delle Autorità Locali, garantendo il rimborso dei maggiori costi sostenuti durante il soggiorno forzato.
*Clicca qui per le condizioni di polizza
Il Marocco è aperto per turismo! Per poter entrare è necessario presentare il Certificato Vaccinale, risultato negativo di un test PCR, la Fiche Sanitaria e sottoporsi ad un test rapido all’arrivo in Marocco. Per il rientro in Italia è sufficiente presentare il Green Pass (avvenuta vaccinazione, guarigione o test negativo) e compilare il PLF. Niente più test al ritorno ne quarantena.
"
Visitare una medina significa girovagare a zonzo nel suo intricato labirinto, lasciarsi portare dalla curiosità, farsi trasportare dai colori e dagli odori."
Programma di viaggio
In collaborazione con 
1°Giorno: CASABLANCA (D)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Casablanca, incontro con il nostro assistente per il trasferimento in albergo. Sistemazione in camera, cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel sarà già chiuso pertanto la cena non sarà servita)
2°Giorno: CASABLANCA – RABAT (B/D)
Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il Mercato Centrale, il Quartiere di Habous, il Palazzo Reale (esterno), la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e il lungomare del quartiere di Ain Diab dove si vedrà l’esterno della stupenda Moschea di Hassan II. Pranzo libero. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con l’esterno del Palazzo Reale (Mechouar), lo splendido Mausoleo di Mohamed V e Hassan II e la Torre di Hassan. Nel tardo pomeriggio sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3°Giorno: RABAT – MEKNES – FES (B/D)
Prima colazione in albergo e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata e il quartiere ebraico. Pranzo libero. Proseguimento per Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam (il pullman non può sostare ed entrare nella cittadina) e visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fes. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.
4°Giorno: FES (B/D)
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre si visiterà anche la Medersa Attarine, la Fontana Nejjarine e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno i souk e la città nuova. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5°Giorno: FES – BENI MELLAL – MARRAKECH (B/D)
Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzzer el Kandar e Ifrance. Pranzo libero a Beni Mellal, uno dei centri agricoli più importanti di tutto il Marocco. Proseguimento verso la “Perla del sud”, Marrakech, nel tardo pomeriggio. Sistemazione in camera, cena e pernottamento in albergo.
6°Giorno: MARRAKECH (B/L)
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita di Marrakech “la rouge”, la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Si potranno ammirare le Tombe Saadiane, i Giardini Menara, la Koutoubia e il Palazzo della Bahia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si visiteranno i souk nella medina e la stupenda ed unica Piazza Jemaa El Fna. Rientro in albergo e pernottamento.
OPZIONALE: Cena con spettacolo “Fantasia” presso un ristorante caratteristico marocchino. (€44)
7°Giorno: MARRAKECH – CASABLANCA (B/D)
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata al relax o allo shopping. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio per Casablanca. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
8°Giorno: CASABLANCA (B)
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto. Assistenza alle operazioni d’imbarco. Termine dei nostri servizi
Indicazioni per l’Ingresso in Marocco
Le Autorità marocchine hanno disposto la ripresa, a partire dal 7 Febbraio 2022, dei collegamenti aerei in entrata e in uscita dal Marocco.
INGRESSO NEL PAESE
Cosa serve per accedere?
- Fiche sanitaria del passeggero, da scaricare dal sito web di ONDA prima dell’imbarco, da compilare e da presentare all’imbarco
- Certificato vaccinale Covid-19 da presentare all’imbarco
- Risultato negativo di un test molecolare, il cui prelievo deve essere effettuato nelle 48 ore precedenti l’imbarco, da presentare all’imbarco
- Sottoporsi ad un test antigenico rapido ai punti di ingresso in Marocco
RIENTRO IN ITALIA
Dal 1° Marzo, per rientrare in Italia è necessario:
- Presentare il Green Pass o certificato equivalente che attesti l’avvenuta vaccinazione, guarigione o risultato negativo di un test.
- Compilare il PLF (Passenger Locator Form)
Presentando questa documentazione non è più necessario sottoporsi all’isolamento fiduciario di 5 giorni.
Vuoi essere aggiornata in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI