Marocco: Città Imperiali

Il ricchissimo patrimonio culturale delle antiche città imperiali del Marocco, un viaggio tra suq e palazzi dal fascino immutabile.

"

Visitare una medina significa girovagare a zonzo nel suo intricato labirinto, lasciarsi portare dalla curiosità, farsi trasportare dai colori e dagli odori.

"

Programma di viaggio

In collaborazione con

1°Giorno: CASABLANCA (D)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Casablanca, incontro con il nostro assistente per il trasferimento in albergo. Sistemazione in camera, cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel sarà già chiuso pertanto la cena non sarà servita)

2°Giorno: CASABLANCA – RABAT (B/D)

Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il Mercato Centrale, il Quartiere di Habous, il Palazzo Reale (esterno), la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e il lungomare del quartiere di Ain Diab dove si vedrà l’esterno della stupenda Moschea di Hassan II. Pranzo libero. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con l’esterno del Palazzo Reale (Mechouar), lo splendido Mausoleo di Mohamed V e Hassan II e la Torre di Hassan. Nel tardo pomeriggio sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3°Giorno: RABAT – MEKNES – FES (B/D)

Dopo la prima colazione, partenza per Fez con visita delle rovine romane di Volubilis. Si continua per Meknes. Pranzo libero e visita di questa città conosciuta come la “Versailles marocchina”, fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. La visita di Meknes includerà Bab Mansour, la porta più conservata del Marocco, Hari Souani e la vecchia medina. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel

4°Giorno: FES (B/D)

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre si visiterà anche la Medersa Attarine, la Fontana Nejjarine e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno i souk e la città nuova. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5°Giorno: FES – BENI MELLAL – MARRAKECH (B/D)

Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzzer el Kandar e Ifrance. Pranzo libero a Beni Mellal, uno dei centri agricoli più importanti di tutto il Marocco. Proseguimento verso la “Perla del sud”, Marrakech, nel tardo pomeriggio. Sistemazione in camera, cena e pernottamento in albergo.

6°Giorno: MARRAKECH (B/L)

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita di Marrakech “la rouge”, la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Si potranno ammirare le Tombe Saadiane, i Giardini Menara, la Koutoubia e il Palazzo della Bahia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si visiteranno i souk nella medina e la stupenda ed unica Piazza Jemaa El Fna. Rientro in albergo e pernottamento.

OPZIONALE: Cena Diffa Fantasia sarà servita sotto le tende caïdal del famoso ristorante “Chez Ali” mentre si godono spettacoli “fantasia”†con cammelli e cavalli, folcloristici e danzatrici del ventre. (€55)

7°Giorno: MARRAKECH – CASABLANCA (B/D)

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata al relax o allo shopping. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio per Casablanca. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8°Giorno: CASABLANCA (B)

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto. Assistenza alle operazioni d’imbarco. Termine dei nostri servizi

Indicazioni per l’Ingresso in Marocco

Le Autorità marocchine hanno disposto la ripresa, a partire dal 7 Febbraio 2022, dei collegamenti aerei in entrata e in uscita dal Marocco.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?